Torino, Mazzarri: i granata presentano ricorso contro la squalifica

Torino, Mazzarri: i granata presentano ricorso contro la squalifica

Giudice sportivo / Il club granata contesta la sentenza del giudice sportivo per far revocare la squalifica del tecnico

di Redazione Toro News

Nel pomeriggio è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, che ha squalificato Mazzarri per una giornata oltre ad infliggergli un’ammenda di 5.000,00 euro. I fatti si riferiscono alla partita di sabato sera: Mazzarri è stato allontanato dalla panchina al minuto 29, dopo aver protestato platealmente (e, secondo il referto in maniera “aggressiva e provocatoria”) per un’ammonizione non data da Fabbri a Vitor Hugo. La motivazione nel comunicato del Giudice Sportivo è parsa abbastanza esagerata e anche il Toro, evidentemente, la pensa così.

Mazzarri squalificato per una giornata: “Aggressivo e provocatorio con arbitri”

La società granata infatti presenterà ricorso contro questa decisione: l’argomentazione a favore del ricorso dovrebbe essere l’assenza di espressioni ingiuriose rivolte ai direttori di gara. A supporto di questa tesi ci sarebbe il referto arbitrale, che conferma le vibranti proteste ma non le espressioni ingiuriose. Se il ricorso dovesse essere accolto, il tecnico potrebbe essere in panchina nel match contro la Sampdoria.

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Esempretoro - 2 settimane fa

    Sono d’accordo con la decisione di fare ricorso, giusto per far capire che la disparità di trattamento è risultata evidente. Di certo molti di noi (me compreso) avrebbero detto di peggio, solo che dal seggiolino o dal divano è più facile. WM deve dominarsi di più,anche il mister dev’essere concentrato e non cedere alle provocazioni come gli atleti in campo.L’esempio è alla base di ogni tipo di insegnamento…
    Poi gli arbitri.Credo che alcuni “osteggino” il Var in modo incomprensibile;va da sé che in questo modo perdono occasioni per continuare la gara sapendo di aver usato tutti gli strumenti a loro disposizione e per questo essere più tranquilli. Già in questo si nota la scarsezza e l’arroganza del soggetto. È incredibile che con meno fasi ed episodi da valutare riescano a farsi ‘ste figure.
    C’è comunque una soluzione alla Catalano per il Toro:vinciamo le partite in modo da rendere l’arbitraggio ininfluente. Testa (anche il mister) e cuore, prima di tutto,ma anche lavoro lavoro lavoro. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Cadere in provocazione di chi?!?!
      S’è messo a sbraitare ed inveire al 29° del primo tempo(!!) x un mancato GIALLO!!!!
      Ma di che stiamo parlando?!?!
      La multa gliela doveva dare Cairo visto che lo paga x stare in panchina!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        E c’è chi difende l’operato degli arbitri e se la prende con Mazzarri, anziché gridare allo scandalo di 10 arbitraggi ostinati e contrari.
        Che vergogna!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 settimane fa

          E c’è chi grida al complotto x celare la pochezza dell’allenatore.
          Che tristezza!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

            Mazzarri è un bravo allenatore.
            Se non ci avessero tolto i punti sacrosanti col mancato utilizzo del VAR saremmo in zona Champions, questo è ciò che risulta dalle classifiche corrette.
            Quindi taci perché non sai far altro che spargere veleno e falsità.

            Mi piace Non mi piace
          2. Pepe - 2 settimane fa

            privilegiogranata il signor simone è conosciuto per remare contro, nulla di nuovo, lui tifa se stesso

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 2 settimane fa

            Ha ragione il sig.Pepe (che non ricordo di aver letto mai su questo forum).
            Sono uno che rema contro xké faccio notare l’idiozia di uno che si fa cacciare al 29′ x un mamcato giallo.
            @privilegio secondo me dovremmo essere a punteggio pieno

            Mi piace Non mi piace
          4. Pepe - 2 settimane fa

            Simone, mazzarri ha fatto bene a lamentarsi, solo che a noi non é permesso, tra l’altro non ha insultato nessuno secondo il referto dell’arbitro e tu hai il coraggio di difendere quella manica di incapaci di direttori di gara pro gobbi

            Mi piace Non mi piace
          5. Simone - 2 settimane fa

            Pepe se hai letto bene è CHIARISSIMO il motivo x cui l’hanno espulso e non è x aver insultato. Io nn difendo nessuno, mi attengo al referto.
            Quello che TU pensi sia accaduto non mi interessa minimamente.
            Ripeto a scanso di equivoci che lui è stato un co….ne a sbraitare in quel palese e reiterato x una AMMONIZIONE non data

            Mi piace Non mi piace
      2. bergen - 2 settimane fa

        Mazzarri aveva ragione da vendere. Il fallo a mio parere era da rosso diretto, perché era un fallo tattico e perché l’intervento da dietro é quantomeno scorretto, se non violento. L'”errore” arbitrale se così si può definire, segue una serie di decisioni tra il discutibile e lo sbagliato, che non possono lasciare indifferenti. Suggerisco agli scettici di tenere d’occhio l’atteggiamento del quarto uomo. Nelle riprese televisive é inquadrato solo occasionalmente ma dal vero si può vedere bene. Naturalmente io spero che le esternazioni ma soprattutto il nuovo corso di Gravina cambino un po’ le cose ma temo che ci vorrà del tempo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 settimane fa

          I commentatori tv (tra cui Cravero) e lo.stesso wm non hai mai parlato di rosso. Sei l’unico a parlarne, fatti una domanda.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14003131 - 2 settimane fa

    Giusto che la società lo appoggi e si faccia sentire. Questa volta appoggio la società a differenza di altre occasioni. Dopodiché Mazzarri studi anche alternative di gioco, provi maggiormente giocatori come Edera e Parigini. Le alternative non mancano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    E comunque alle tante anime benne che criticano Mazzarri perche’ si lamenta degli arbitri vorrei dire solo una cosa. Se pensate che per arrivare in classifica prima della Lazio o della Fiorentina, tanto per dirne due, basti giocare tutto l’anno meglio di queste squadre, beh se la pensate cosi’ non avete capito nulla del calcio di oggi. Se vogliamo un Toro da alta classifica dobbiamo abituarci a sgomitare perche’ lassu’ daremmo noia a tanti.
    Il Toro sta simpatico a tutti, anche ai gobbi, finche’ se ne sta buono buono a cuccia al decimo posto e si fa la sua cerimonia del 4 Maggio senza rompere le balle ai padroni del vapore. Arbitri? I torti subiti sinora sono nulla, vedrete che scintille se dovessimo cominciare a vincere 4/5 partite di seguito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Commento completamente opinabile e fondato su mere supposizioni, anche un po’ deliranti, consentimi. Iniziamo a vincerle queste 4/5 partite di fila e poi ne riparliamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 2 settimane fa

      Ma che partite hai visto, ti sembriamo da alta classifica?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Finalmente un allenatore che non ci sta ad allenare un Toro da mezza classifica, uno tosto, magari ruvido ma ambizioso. Ci credo che la societa’ lo appoggi, se Cairo voleva un Toro che traccheggia tra 12 e 8 posto avrebbe preso un altro allenatore.
    Le critiche che leggo su Toronews al mister le rispetto se costruttive, a volte le trovo anche fondate, ma le offese gratuite e volgari, fatte belli nascosti dietro l’anonimato di un nick sono schifose, degne di perdenti complessati. Forza Mazzarri non ti curar di lor ma guarda e passa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Riba - 2 settimane fa

    speriamo che prima o poi si segga direttamente in tribuna a fare il commentatore tv insieme a altri suoi colleghi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. michelebrillada@gmail.com - 2 settimane fa

    chissà magari dalla tribuna mister porte chiuse al fila potrà vedere il non gioco della squadra e i non schemi che adotta speravo lo squalificassero fino alla fine del campionato così da non vederlo piu in panchina tanto non capisce nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 2 settimane fa

      Beh, il gioco che ho visto sabato non lo vedevo da anni. Quanto agli schemi se c’é una cosa che non fa difetto a Mazzarri é la tattica. Discutibile magari per chi ha idee diverse ma certamente vedere il Toro cambiare schemi durante la partita in funzione dei cambi o dell’evoluzione del match é una cosa a cui eravamo disabituati. Meglio lo sterile possesso palla nella nostra metà campo predicato da Ventura? O le partite con 5 attaccanti come con Mihajilovic?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pepe - 2 settimane fa

        hai ragione bergen, ma parli con un bot programmato per mettere zizzania

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. SSFT - 2 settimane fa

    Quanta dietrologia che fate, c’è stata una squalifica, la società ritiene che ci siano i presupposti per fare ricorso (nel caso in specie la mancanza di espressioni ingiuriose, che cambia completamente la situazione, a prescindere dalla fama di piagnina di Mazzarri) e allora fa ricorso, se lo si vince bene, se si perde pace. Ma no, per voi si sta precostituendo l’alibi per la prossima sconfitta, si sta facendo casino per nulla, Mazzarri si merita la squalifica a prescindere e via così.
    Fare ricorso é la prassi che segue OGNI società in questi casi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 2 settimane fa

      …ma dietrologia non e’ granata.. il dietrologo non era lo specialista dei gobbi ? A loro piace essere mafiosi, vincenti all’incanto, ombra di arbitri e forze emiNIENTI. Noi vinciamo con poche ma giuste forze e niente aiuti. Mo cu cazz che ce mettono intra sacca. Entusiasmo, chiederei. Cornuti e mazziati non ci siamo. Fanculare ma essere presenti. Idea…. andiamo allo stadio ??? Ipotesi interessante… riempirlo. Rinnovo idea striscione di DERETANO con COPPOLA e MONOCIGLIO su CURVA….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13967438 - 2 settimane fa

    Pare la prescostituzione dell’alibi alle bacchettate di gioco che ci daranno gli squallidi ciclisti.
    Se si perde o si marca il pari, sarà colpa del giudice sportivo che non ha accolto il ricorso, perché sì che con l’allenatore in panchina avremmo avuto la cazzimma per vincere 10 a 0.
    Preferisco tenere il ricordo di un allenatore squalificato in una cesta di panni zozzi, come sotterfugio per raggirare la più inutile e stupida delle squalifiche.
    Esistono dei cosi che si chiamano cellulari, con cui il tuo lavoro lo fai tranquillamente dalla tribuna dando istruzioni al 2º (nel football americano minimo un allenatore dello staff se non due sono a vedere la partita dall’alto della tribuna).
    Il merito della questione (ingiuria o provocazione) sono acqua passata: non va pompata di nuovo a monte… magari ciò che ha risparmiato prima può essere travolto poi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 2 settimane fa

      Paragoni i blu cerchiati agli squallidi ciclisti fratello.. in effetti le loro maglie sono a pregio di ricordo, inizi novecento. Alchè un ciclista di nome Fausto, un pò inarcato come qualcuno dei nostri, ormai lassù da un pezzo, potesse dare una scossa al nostro “brutto anatroccolo” e farlo diventare cigno qual era lui… Siamo talmente abituati allo stordimento della iettatura che non crediamo più nelle favole. Credo che un 40 per 1100 di noi creda che si fallirebbe anche con il Brasile vestito granata. Io mi incapono e a fatica riesco a digerire i non successi… però veicolo i “fanculaggi” in un orbita passionale/progressiva. Stimoliamoli, dal Presidente al mister ai ragazzi tutti. Calci nel c. ma belli vivi tutti !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 2 settimane fa

        (40 x 100)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BIRILLO - 2 settimane fa

    Che cazzata. Ma fai casino per altro. Questa è propaganda e non serve, beccati il fermo con la Samp e stai zitto, casomai metti il gallo a fare muretto o gli esterni a fare 500 cross a giusta altezza. Ahh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 2 settimane fa

      ….e magari vai a vederti Millico e Kone della primavera. Per ultimo Parigini mettilo prima del 85mo. Mister WM, apri la mente, esci dallo stress, vai oltre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy