gazzanet

Il trend da invertire del Torino: solo 2 vittorie nelle ultime 10 partite

In vista del match / Tra la fine dello scorso campionato e l'inizio di questo, il ruolino di marcia non è da società che può puntare all'Europa

Raffaele Lima

"Quello che sta affrontando il Torino non è di certo il periodo più aureo della sua storia recente. I granata, nelle ultime dieci partite di campionato, hanno portato a casa i tre punti soltanto un due occasioni: contro l'Udinese – lo scorso 30 aprile – e contro il Bologna in questo avvio di stagione. Un dato che non soddisfa di certo le attese del club, il quale, quest'anno, vuole molto più in alto a dispetto dello scorso campionato, migliorando sempre di più. Ma con questo filotto negativo, la strada del Toro per l'Europa, non può far altro che diventare una ripida salita se non si cambia subito rotta, invertendo tutto e puntando in alto con concentrazione e forza.

"Il dato non è di certo incoraggiante, ma solo metà di questo filotto negativo appartiene al neo allenatore Sinisa Mihajlovic. L'altra metà appartiene invece all'attuale commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura, il quale ha guidato i granata sino al 30 giugno dell'anno corrente. Un’ inversione di marcia totale quella effettuata dal tecnico serbo in questa stagione, sia dal punto di vista tattico che da quello fisico, ma è comprensibile che non si possa avere tutto e subito dal punto di vista dei risultati, ma in casa granata i primi miglioramenti si sono già visti, soprattutto nelle prime giornate di campionato, quando, a dispetto dello scorso finale di campionato, il Toro ha mostrato un grande carattere. In vista delle prossime partite però, occorre invertire questo trend negativo, portando a casa qualche punto in più, partendo soprattutto da una base solida come il match di ieri sera. Il futuro è nella mani del Toro, ma questa volta con un Belotti in più.