Il tuttofare di centrocampo

Il tuttofare di centrocampo

Nonostante il cognome possa far pensare ad origini sudamericane, Giuseppe Vives è italianissimo. Nato ad Afragola in provincia di Napoli 31 anni fa non arriva da giovanili prestigiose, ma è un giocatore che si è formato in provincia, giocando e cercando di farsi largo nelle difficoltà del calcio professionistico. Ha girato il sud Italia con alterne fortune fino a trovare una buona sistemazione a Giuliano, dove è…

Commenta per primo!

Nonostante il cognome possa far pensare ad origini sudamericane, Giuseppe Vives è italianissimo. Nato ad Afragola in provincia di Napoli 31 anni fa non arriva da giovanili prestigiose, ma è un giocatore che si è formato in provincia, giocando e cercando di farsi largo nelle difficoltà del calcio professionistico. Ha girato il sud Italia con alterne fortune fino a trovare una buona sistemazione a Giuliano, dove è cresciuto calcisticamente e si è fatto notare dal Lecce. Con i giallorossi ha fatto il definitivo salto di qualità, diventando un punto fermo del centrocampo salentino. In Puglia era arrivato su indicazione di Zeman, allenatore che gli è sempre rimasto a cuore. Il suo esordio in A coincide con la sconfitta per 3-0 subita proprio ai danni del Torino.

Vives nasce come regista e si è spesso disimpegnato in quella posizione da giovane. I giocatori, però, evolvono e con il passare degli anni si è trasformato più in interditore. A Lecce nelle ultime stagioni giocava davanti alla difesa, formando uno schermo protettivo per la retroguardia. A differenza dei colleghi centrocampisti difensivi, però, Vives è uno che sa anche farsi dare la palla e non ha paura a giocarla. In questa estate arriva al Toro a titolo definitivo per una cifra intorno ai 500 mila euro.

Giuseppe VIVES
Numero: 20
Nato a: Afragola, 14 luglio 1980
Altezza: 178 cm
Peso: 70 kg
Ruolo: Centrocampista
Ultima stagione: Lecce
Formula contrattuale: Proprietà del Torino
Scadenza contratto: 2014
Valore Cartellino: 500 mila euro

 

Altri giocatori

Nando Coppola
Matteo Darmian
Danilo D’ambrosio
Kamil Glik
Valerio Di Cesare
Francesco Pratali
Angelo Ogbonna
Luciano Zavagno
Migjen Basha
Manuel Iori

 

(Foto: M. Dreosti)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy