Immobile ci prova per il Napoli, ma l’orizzonte è l’Empoli

Immobile ci prova per il Napoli, ma l’orizzonte è l’Empoli

Finale di stagione / L’attaccante, fermo dal derby, spera di rientrare il prima possibile

2 commenti
Genoa-Torino

L’obiettivo di Ciro Immobile, dichiarato, è quello di finire la stagione in campo. Talvolta però sogni e reali possibilità non si incontrano. E così potrebbe accadere anche per un altro sogno, ancora più importante: conquistarsi un posto tra i 23 che partiranno per la Francia a giocarsi l’Europeo.

Inevitabile negare che le ultime partite saltate rischiano di diventare decisive nelle scelte del CT Antonio Conte. Al di là dell’aspetto puramente tecnico, l’ex tecnico bianconero ha bisogno di poter contare sulla piena efficienza dei propri effettivi, soprattutto in una competizione così intensa come la manifestazione continentale per nazioni. Immobile, al momento, queste garanzie non le dà, essendo fermo ormai dal 20 marzo, giorno del derby della Mole: più di un mese di stop, causa varie complicazioni, che ne riducono le possibilità di staccare un biglietto con la magli azzurra, ma che comunque non diminuiscono le motivazioni di Immobile di rendersi protagonista dell’ultimo stralcio di stagione con il Torino.

Il sogno, per quanto riguarda la punta di Torre Annunziata, è quello di riuscire a tornare in campo già nell’ultima partita stagionale al Grande Torino, contro il Napoli secondo in classifica. Sarebbe un’ottima opportunità per misurarsi contro una difesa di ottimo livello (di cui abbiamo parlato QUI), oltre che un affascinante testa a testa a distanza con Higuain – miglior marcatore in Serie A. Tuttavia, le speranze di vedere l’ex Siviglia calcare il prato sotto la Maratona sono ridotte, nonostante i netti miglioramenti messi in campo nelle ultime sessioni di allenamento. L’orizzonte più probabile sul quale porre l’attenzione, dunque, potrebbe essere l’Empoli, all’ultima giornata. 90′ minuti in cui giocarsi il tutto per tutto, nella speranza che il sogno non svanisca del tutto.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 9 mesi fa

    La sensazione è che per Immobile il treno per la nazionale sia perduto; certo che se facesse due, tre gol all’ultima contro l’Empoli, una squadra che è sembrata in vacanza in tutto il girone di ritorno, forse il discorso potrebbe clamorosamente riaprirsi. Ma Belotti, in questo momento, è in netto vantaggio. Giocare contro un Napoli affamato di punti, per Ciro, non in buone condizioni, potrebbe essere controproducente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. aterreno - 9 mesi fa

    Inutile affrettare i tempi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy