gazzanet

Immobile: un mese per trascinare il Toro e convincere Conte

Focus on / I prossimi impegni della Nazionale sono un treno da cogliere al volo: l'attaccante deve dare tutto in granata per ritrovare l'azzurro

Federico Bosio

"La Nazionale è ovviamente il sogno di ogni giocatore, e così anche la speranza di Ciro Immobile di tornare stabilmente a far parte della compagine azzurra è lecita e giustificata. L’attaccante di Torre Annunziata aveva conquistato la maglia dell’Italia attraverso una grande stagione al Torino che l’aveva portato a far parte della spedizione per i mondiali in Brasile; successivamente il bomber è poi progressivamente uscito dai radar azzurri per via del calo di prestazioni ed ancora prima (in particolar modo al Siviglia) di presenze sul terreno di gioco.

 Ciro Immobile si dispera dopo un'occasione fallita

"Che la scelta di tornare al Torino sia stata dettata anche dalla volontà di riconquistare la Nazionale non è un mistero, e rappresenta anzi una saggia decisione da parte di Immobile che ha dichiarato di voler prima essere utile alla causa granata e poi, se ve ne fosse occasione, a quella azzurra: tornare ad incantare sotto la Mole per provare poi a riconquistare l’Italia intera. Il tempo non manca alla punta, poiché i prossimi impegni della Nazionale sono fissati per la fine di marzo: il 24 gli azzurri ospiteranno la Spagna, mentre il 29 saranno accolti dalla Germania. Due sfide importanti contro avversari di livello per i ragazzi di Conte, che quindi sarà ovviamente portato a convocare coloro che da qui al prossimo mese brilleranno più di tutti e saranno quindi ritenuti all’altezza di prendere parte a tali impegni internazionali.

 Immobile esulta dopo aver messo a segno un centro importante

"Tra Immobile e la Nazionale si staglia quindi un mese che l’attaccante napoletano dovrà affrontare da vero leader: solamente proseguendo su questa strada, ed anzi migliorando ulteriormente le proprie prestazioni e trascinando davvero il Torino a risultati importanti, il bomber potrà convincere definitivamente il ct azzurro. L’ostacolo si fa ancora più impervio ma contemporaneamente aumenta di fascino, considerando che i prossimi impegni del Torino corrispondono proprio al tanto chiacchierato ciclo di fuoco che i ragazzi di Ventura dovranno affrontare: i granata sono attesi da Milan, Lazio, Genoa, Juventus ed Inter; per Immobile fare la differenza in queste partite potrebbe significare la conquista dell’azzurro o, al contrario, una bocciatura. Nel prossimo mese le partite del bomber napoletano si giocheranno su più fronti.