Incubo Valeri: con lui il Torino non ha mai vinto. E quel rosso ad Acquah…

Incubo Valeri: con lui il Torino non ha mai vinto. E quel rosso ad Acquah…

I precedenti / Il fischietto di Roma 2 ha arbitrato nove volte i granata: sette pareggi, tra cui quello nel derby della passata stagione, e due sconfitte

di Redazione Toro News

Testa alla Coppa Italia ma nel frattempo sullo sfondo resta comunque, importante, il campionato: e poco fa sono state diramate le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A, la penultima del girone d’andata. Sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma 2, a dirigere l’incontro tra Spal e Torino in programma sabato pomeriggio. Una buona notizia in casa granata? Non proprio: ovviamente ogni partita fa storia a sé ed i precedenti lasciano sempre il tempo che trovano, ma sta di fatto che il Toro non ha mai vinto con il fischietto romano.

Sono nove le occasioni in cui la formazione granata e Valeri si sono incrociati, a partire addirittura dalla stagione 2009/2010, ed il bottino totale è di sette pareggi e due sconfitte: queste ultime, arrivate la prima nel 2010/2011 sul terreno del Siena in Coppa Italia (1-0) e la seconda nella trasferta meneghina contro il Milan sul finire del campionato 2014/2015 (un sonoro 3-0). L’ultimo precedente risale a questa stagione, al 2-2 conquistato dai granata all’ultimo secondo nella trasferta sul terreno del Crotone.

Ma è un’altra l’immagine che salta immediatamente agli occhi ed alla mente granata, associata inevitabilmente al cognome del direttore di gara di Roma 2: il pareggio della passata stagione allo Juventus Stadium, un 1-1 finale che aveva visto il Torino sbloccare il match con un gioiello di Ljajic e conservare il vantaggio sino ai minuti di recupero, per poi essere agguantato da Higuain. In quell’occasione, la sfida fu condizionata dalla più che discussa decisione di Valeri di espellere Acquah per doppio giallo: un cartellino rosso che monopolizzò per parecchio tempo l’attenzione per via della dinamica discutibile con la quale arrivò, e che fece imbestialire Mihajlovic tanto che anche il tecnico granata venne allontanato dalla panchina. E adesso, Torino e Valeri si ritroveranno sabato pomeriggio, con l’obiettivo di sfatare anche questo tabù…

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG'59 - 1 anno fa

    Questa volta sarà invece quella buona: il Toro vincerà a Ferrara!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 1 anno fa

    ..e continuerà a non vincere,temo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy