gazzanet

Infortunati-Torino: si punta al pieno recupero di Avelar e Farnerud

Verso Sassuolo-Torino / I due procedono spediti verso la convocazione, mentre Baselli...

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura sta preparando la squadra alla trasferta - delicatissima - di Reggio Emilia in programma per sabato: sono ancora molti i punti interrogativi riguardo al match contro i neroverdi, soprattutto dal punto di vista dell’infemeria.

"AVELAR E FARNERUD - Già tornati in gruppo nella giornata di giovedì, Danilo Avelar e Alexander Farnerud corrono decisi verso la convocazione: gli allenamenti di questi giorni ci diranno qualcosa in più in proposito, con i due giocatori che sono rimasti ancora esclusi da i convocati per la sfida contro la Roma, ma che potrebbero essere presenti nella lista anti-Sassuolo. Come detto, comunque, seguiranno aggiornamenti successivi all’allenamento, ma i loro infortuni sembrano quasi completamente smaltiti, con entrambi i giocatori che stanno riformando la muscolatura per evitare di incappare in guai peggiori.

"GASTON SILVA, BASELLI E OBI  - Ieri è tornato in gruppo al pari di Avelar e Farnerud Gaston Silva, che diventa dunque arruolabile in vista del Sassuolo. Non preoccupano eccessivamente, invece, le condizioni di Daniele Baselli, per cui era stato trattenuto il respiro dai più dopo l’entrata decisa di Nainggolan sabato: la caviglia destra fa male, e il giocatore si è allenato a parte, ma il trauma conclusivo non sembra destare particolari ansie allo staff medico granata. Ancora impegnato in terapie negli scorsi giorni, e dunque probabilmente out fino a dopo la sosta, Joel Obi, vittima di una recidiva al retto femorale.