Inter, Nainggolan per il riscatto: Spalletti pronto a lanciare il belga

Inter, Nainggolan per il riscatto: Spalletti pronto a lanciare il belga

Verso il match / In mediana intoccabile Brozovic, al cui fianco dovrebbe giocare Vecino. Riecco Nainggolan: fuori Joao Mario

di Alberto Giulini, @albigiulini

Dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 l’Inter, pronta a tornare alla mediana a due. Dopo alcune gare disputate con il 4-3-3, infatti, Luciano Spalletti sembrerebbe orientato al ritorno al modulo con il trequartista.

MEDIANA A DUE – Intoccabile, davanti alla difesa, Marcelo Brozovic: il croato è ormai una garanzia per la mediana dei nerazzurri e nel ruolo di regista ha trovato la consacrazione. Tanti chilometri percorsi ma lucidità che non manca per il centrocampista, divenuto intoccabile per Spalletti. Al suo fianco dovrebbe esserci una maglia da titolare per Vecino, giocatore in gradi di abbinare quantità e qualità e garantire la giusta copertura ad una squadra a trazione anteriore.

Inter, difesa di ferro: De Vrij e Skriniar preparano la gabbia per Belotti

RIECCO NAINGGOLAN – Chi rimane tagliato fuori dal passaggio alla mediana a due è Joao Mario: partito ai margini, il portoghese ha saputo riconquistare Spalletti e soprattutto il pubblico nerazzurro. Domenica, però, dovrebbe lasciare spazio a Radja Nainggolan: il Ninja è pronto a riprendersi la scena, in quel ruolo da trequartista che il tecnico gli ha cucito addosso quando ancora si trovava alla Roma. E in un periodo in cui sta crescendo sempre più Zaniolo, il belga vorrà dimostrare che l’Inter non ha sbagliato a puntare su di lui quest’estate nonostante un avvio deludente tra infortuni e prestazioni sottotono.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13653020 - 3 mesi fa

    Se vogliamo news dell’Inter guardiamo relativi siti……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy