gazzanet

Inter-Torino 1-2, Molinaro: “Nel secondo tempo in campo con un’altra voglia”

Post partita/ Il terzino autore della prima rete: "In questi quattro mesi non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Nel secondo tempo siamo entrati in campo sereni e senza stress e questo ci ha aiutato a vincere"

Marco De Rito

"Al termine della partita contro l?inter, in mix zone, parla Cristian Molinaro: "C'era la consapevolezza nel far bene, abbiamo cercato di giocare come ad inizio campionato senza stress e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. In questi quattro mesi non siamo più riusciti ad esprimerci come nel primo periodo di campionato. I motivi? All'interno dello spogliatoio non è successo nulla ma la mancanza di risultati a portato anche ad un timore nel giocare e siamo diventati una squadra impacciata e che perdeva spesso. Sono felice per il gol ma sopratutto per la vittoria della squadra, è vero che ne segno pochi ma spesso sono importanti".

"Che cosa è successo nell'intervallo che potesse far scattare la scintilla giusta? "Ci siamo parlati: Effettivamente non abbiamo disputato un gran primo tempo, soprattutto dal punto di vista della voglia e della determinazione. Il mister ci ha spronati, dicendoci che la partita l'avevamo preparata in un altro modo e che non potevamo giocare così. Allora nella ripresa siamo scesi in campo con un altro spirito, con un'altra determinazione. E' quello che ci è mancato troppo spesso in alcune partite. A volte, in alcune situazioni favorevoli come in casa con la Lazio e col Genoa, da situazioni favorevoli, ci è mancata la voglia giusta, quella che ti fa portare a casa i punti. Ora da qui vogliamo ripartire, anche se sappiamo che mancano poche partite e non ci sono grandi obiettivi da raggiungere. Vogliamo allontanarci definitivamente dalla zona rossa e da una situazione che stava per diventare spiacevole".