Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Torino 2-1: Hart e quell’errore che pesa

MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Mauro Icardi of Inter score his team's opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Focus on / Il portiere granata ha sulla coscienza il primo gol di Icardi. Seconda svista per lui in Serie A, ma nella ripresa la reazione c'è stata

Nicolò Muggianu

"Si sa, quando un attaccante sbaglia davanti alla porta un tiro è un conto, quando un portiere ha la sfortuna di toppare un'uscita e regalare un gol all'avversario, è decisamente un altro. Joe Hart ha sulla coscienza il primo gol di Icardi, quando la sua uscita - che pareva sicura ed adoperata con i tempi giusti, permette alla punta argentina di vincere un (fortunoso) rimpallo, e siglare il momentaneo 1-0 a porta sguarnita.

"Il portiere inglese ha comunque reagito bene all'errore commesso, e caricato da compagni e tecnico ha salvato il risultato in un paio di occasioni nella ripresa, dimostrando discreta reattività. Quello di San Siro, è il secondo errore grave commesso in Italia dopo quello al debutto contro l'Atalanta, e interrompe una serie di prestazioni molto convincenti dell'ex Manchester City, tra Toro e Nazionale. Purtroppo, però, non ci si può nascondere dietro l'evidenza dei fatti: Hart ha inciso in maniera altamente negativa sull'andamento della gara di San Siro, e le attenuanti - per quell'errore - sono pressoché ridotte a zero.

"Certo, a tutti capita di sbagliare, ma quando lo fa un portiere, significa partire da -1. Joe Hart è naufragato insieme a tutti i suoi compagni in quel di San Siro, dimostrando però una tenuta psicologica notevole nella ripresa, nonostante l'errore condizionante. "Ripartire da un errore", appunto, il paradigmatico mantra di Joe Hart per il futuro immediato. Lo stesso, mantra, doverosamente applicabile a tutto il Toro, e ai tanti, tantissimi errori, di una serata nata storta.