gazzanet

Inter-Torino 2-2, anche Meité a due facce: ma nel secondo tempo esplode

Focus On / Il centrocampista granata conferma quanto di buono visto contro la Roma, trovando anche il gol del pareggio: e se continua così...

Gualtiero Lasala

"Una partita difficile, quella tra Torino ed Inter, giocata sul campo di San Siro: due squadre diverse, che si sono alternate tra primo e secondo tempo in quanto a dominio sul campo. Alla fine il risultato è stato fissato sul 2-2, che - facendo un bilancio - pare essere giusto. Ma è corretto anche andare a sottolineare le prestazioni dei singoli, in particolari di alcuni giocatori granata che sono riusciti a far cambiare passo alla squadra, andando a conquistare un pareggio che dopo i primi 45 minuti sembrava quasi un miraggio. In particolare, è da premiare la gara di Soualiho Meité, centrocampista granata.

http://www.toronews.net/toro/inter-torino-2-2-meite-contento-del-gol-ma-devo-ancora-migliorare/

"DUE FACCE - Il primo tempo del francese è stato come quello di tutta la squadra: in ritardo sul portatore di palla, poche i idee concrete per far male all'Inter. In più il centrocampista ha lasciato spazio a Vecino, che in mezzo al campo ha potuto fare ciò che voleva nella prima frazione di gioco. Ma dopo l'intervallo è uscito dagli spogliatoi un Meité diverso, molto simile a quel centrocampista visto nella gara contro la Roma all'Olimpico Grande Torino, con personalità e qualità, al servizio del Toro. Il dominio a centrocampo, nel secondo tempo, è apparso evidente: gestione ottima del pallone, geometrie corrette, inserimenti al momento opportuno. Un centrocampista completo, insomma.

"GOL - Ad arricchire la sua prestazione è arrivato anche il gol, il suo primo nella massima serie italiana, ottenuto contro una delle squadre di punta del nostro campionato. E lo stesso gol è lo specchio delle ottime qualità che Meité possiede: palla al limite, dribbling secco e tiro preciso: se contro la Roma il francese aveva sporcato i guantoni di Olsen, questa volta Handanovic non è riuscito a fermare la conclusione di Meité, che ha così trovato il pareggio per il Torino. Queste prestazioni dell'ex Monaco sono interessanti: il profilo del francese è sicuramente uno dei più promettenti nella squadra granata e, se continua su questa strada, può diventare un centrocampista di alto livello.