Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Torino 2-2: ancora San Siro, ancora Super Sirigu. Salvataggio da fuoriclasse

Focus On / In questa squadra, il Torino dispone di diversi talenti: anche se non realizza gol, l'estremo difensore granata è già il valore aggiunto

Gualtiero Lasala

"Il Torino esce da San Siro con il primo punto della stagione 2018/2019, conquistato contro un'Inter che nel primo tempo era andata in vantaggio per 2-0. E se questo primo punto è arrivato, è anche grazie ad un giocatore che per l'ennesima volta si è distinto, salvando i granata: è Salvatore Sirigu, che continua a rimanere una certezza per questa squadra, grazie a a giocate da vero giocatore di un livello superiore.

"INTERVENTI - Nel primo tempo, quando la squadra granata era nel pieno della difficoltà, Sirigu ha tenuto a galla - per quanto ha potuto - la barca del Toro: uscite sicure, interventi precisi. Sui due gol segnati dai ragazzi di Spalletti l'ex Paris Saint Germain non ha potuto fare niente, trovandosi di fatto spiazzato in due occasioni. Ma il portiere granata si è distinto soprattutto nel secondo tempo, fermando Icardi con i pugni in un momento favorevole ai nerazzurri. Ma in particolare, l'intervento per il quale il Toro è tornato a casa con un punto in tasca, è arrivato al minuto 92: l'Inter, in un assedio disperato contro un Torino stanco, ha cercato di segnare nelle ultime battute. In un'azione concitata, Perisic riceve il pallone, scocca il tiro che sta per andare ad infilarsi all'incrocio dei pali: con la mano di richiamo, Sirigu ha detto no, con un intervento miracoloso.

"EUROPA - Il Torino, che prova ad intraprendere un percorso per arrivare in Europa, può contare su un fuoriclasse: Salvatore Sirigu ha infatti dimostrato, a distanza di un anno, di aver mantenuto un livello altissimo tra i pali. Già a San Siro - la scorsa stagione - si era distinto per parate incredibili: quella volta l'avversario era il Milan, ma la sostanza non cambia. I pali granata sono al sicuro, con un portiere così.

http://www.toronews.net/toro/ufficiale-sirigu-rinnova-fino-al-2022/

"HANDANOVIC - Se poi si fa il confronto con Handanovic, portiere che nella sua carriera ha dimostrato di essere molto forte, si nota ancor di più la differenza. Su entrambi i gol del Toro il portiere nerazzurro ha commesso degli errori: in particolare su quello di Belotti, con un'uscita completamente sbagliata.

"NAZIONALE - Una prestazione maiuscola quella di Sirigu, che sicuramente avrà notato anche Roberto Mancini, presente a San Siro per vedere la sfida tra Toro e Inter. Di certo, dopo aver visto le belle parate e la sicurezza dell'estremo difensore, lo terrà in considerazione per una convocazione in azzurro per i prossimi impegni della Nazionale italiana.