Inter-Torino, la vittoria dei gregari: Jansson mette in discussione Glik

Inter-Torino, la vittoria dei gregari: Jansson mette in discussione Glik

Rush finale / Lo svedese cerca la consacrazione, messaggio al capitano: uomo avvisato, mezzo salvato…

8 commenti
Jansson

Non è partito affatto male, questo finale per i giovani che Ventura aveva preventivato qualche settimana or sono, in vista di un ultimo scampolo di stagione senza obiettivi da perseguire che permettesse al tecnico granata di testare nei 90′ i giocatori che, nell’arco degli ultimi mesi, hanno avuto meno spazio sul terreno di gioco.

Giocoforza, vista la squalifica di Glik, diffidato e ammonito contro la Juventus, nella partita del Meazza – che i granata hanno vinto 2-1 sull’Inter – è stata necessaria la presenza al centro della difesa di Pontus Jansson, centrale svedese classe ’91, con pochi minuti sulle spalle in stagione e due sole presenze da titolare all’attivo (contro Udinese e Verona, entrambe in casa). Nella serata meneghina, l’ex Malmö ha messo in mostra ottimi progressi, sia sul piano della personalità sia su quello strettamente tecnico di gestione di tempi e spazi, guidando come un veterano la propria difesa contro un Inter che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo tenere in costante apprensione la retroguardia granata con una presenza costante nella metà campo di Padelli e compagni. Jansson ha saputo districarsi bene contro un avversario come Icardi, tra le migliori punte del campionato, lasciandogli poco spazio e impedendogli di partecipare al meglio alla manovra degli uomini di Mancini.

Una prestazione che vale anche come un segnale forte chiaro al titolare assoluto in quella posizione, Kamil Glik, che del Torino è anche il capitano. Una prova di forza che ha messo in chiaro che Jansson non è affatto intenzionato a sostare in panchina ancora a lungo, anzi:la voglia di emergere e di far sentire la propria voce c’è tutta, e questo non può che pungolare il capitano granata a dare il meglio di sé – perché neanche con la fascia al braccio si è sicuri della maglia da titolare, soprattutto se le prestazioni dei compagni-concorrenti si mantengono su alti livelli. La rincorsa di Jansson alla conquista del centro della difesa granata è partita, e Glik, dopo la prestazione del Meazza, è stato avvisato.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziocane66 - 1 anno fa

    eh… qualcosa si è visto a proposito di giocatori che vanno in campo! Anche se mi spiace per IL NOSTRO CAPITANO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Belfagor - 1 anno fa

    Vorrei spezzare una lancia anche per Farnerud: quando è entrato si è mosso molto bene e ha fatto vedere di che pasta è fatto.

    Direi che se la sfortuna ha smesso di accanirsi contro di lui, con la voglia di riscatto che ha in corpo, potrebbe diventare determinante per la prossima stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 1 anno fa

      Sono d’accordo, l’ho visto bene quando è entrato ma è in scadenza di contratto e vista la sua attitudine agli infortuni ci penserei molto bene prima di confermarlo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Glik penso che ha fatto il suo tempo a meno di un Europeo stratosferico i soldi che prendevamo l’altro anno quest’anno non li prenderemo, Jansson ha 25 anni o lo si lancia il prossimo anno o mai più, inoltre non mi sembra cosi male, io per il prossimo anno prendersi un centrale promessa e lancerei lui come titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 1 anno fa

      Sono totalmente d’accordo, piazzerei Jansson titolare da qui alla fine per dargli un po’ di fiducia e far capire a Glik che si deve dare una svegliata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gian.ca_485 - 1 anno fa

    Beh, io lo lascerei titolare fino al 15 maggio…e poi tanti saluti al capitano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. forzatoro39 - 1 anno fa

    La delusione più grossa è venuta da quei giocatori che hanno rinnovato il contratto ma sono in partenza! Fuori loro abbiamo un gioco e anche una vittoria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxmurd - 1 anno fa

    Bene che ci sia un valido sostituto no? Anche se n on credo proprio che tra lui e Glik possa essere preferito lui.
    Lui è un ottimo prospect per il futuro, dovesse servire come titolare davvero (facciamo le corna!).

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy