gazzanet

Inter-Torino, l’album dei ricordi: la magia di Meroni, il guizzo di Moretti

Nikhil Jha

"Non si dovranno attender altri 27, per trovare un altro successo granata a Milano: sarebbe arrivato già l'anno dopo, con il successo di quello che sembrava un Toro in crisi, improvvisamente rivitalizzato dal rigore di Icardi al 17' del primo tempo: i granata giocarono un secondo tempo gagliardo e passarono due volte, prima con Molinaro e poi con un rigore di Belotti. Non bastò a scacciare i fantasmi di una stagione mediocre, ma servì a ribadire nuovamente che al Meazza c'è sempre partita.

"INTER - TORINO 1-2 (1-0)

Inter: Handanovic, Santon (all'85' Eder), Miranda, Juan Jesus, Nagatomo, Medel,. Brozovic, Ljajic (al 59' Murillo), Palacio, Perisic, Icardi (al 71' Biabiany).A disposizione: Carrizo, Berni, Telles, D'Ambrosio, Kondogbia, Gnoukouri, Felipe Melo, Jovetic. All.: Mancini.

Torino: Padelli, Bovo, Jansson, Moretti, Bruno Peres, Benassi (al 79' Farnerud), Vives (al 67' Gazzi), Obi (al 56' Baselli), Molinaro, Belotti, Maxi Lopez. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Maksimovic, Silva, Martinez.All.: Ventura.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Reti: Icardi 17' rig. (I), Molinaro 55' (T), Belotti 73' rig. (T).

Spettatori: 39.125, l'Inter non comunica il numero di abbonati e paganti.

Note: Espulsi Miranda al 57' per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso, Nagatomo al 72' per fallo su Belotti in chiara occasione da gol; ammoniti Moretti, Miranda, Vives, Medel, Bruno Peres e Belotti per gioco falloso, Molinaro per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 9-2 per l'Inter, recupero 2' pt, 5' st. Serata gradevole, terreno in discrete condizioni. Per il secondo anno consecutivo il Torino vince a San Siro contro l'Inter. Nei granata sono assenti gli infortunati Avelar, Immobile e Acquah, oltre a capitan Glik fermato dal giudice sportivo. Assente anche Maksimovic tornato malconcio dopo gli impegni con la propria nazionale.

Potresti esserti perso