toro

Inter-Torino, le probabili formazioni: diversi dubbi per Ventura, c’è Benassi?

Verso Inter-Torino/ Due ballottaggi in mezzo al campo, ma c'è anche l'ipotesi di una punta unica

Redazione Toro News

"Va delineandosi la formazione granata in vista della trasferta di Milano, ma permane ancora qualche ballottaggio

"DIFESA TRADIZIONALE CON IL RIENTRO DEL CAPITANO – La difesa è il reparto dove le idee sembrano più chiare. Con il rientro di Glik dovrebbe ricomporsi il trio titolare che tanto bene ha fatto finora in campionato, composto dal Capitano (miglior marcatore in stagione della squadra assieme a Quagliarella), Moretti e Maksimovic. Tra i pali Padelli dovrebbe essere preferito a Gillet.

"DUBBI IN MEZZO AL CAMPO – Meno certa invece la composizione in mezzo al campo. Se sulle fasce le scelte di Darmian e Molinaro appaiono quasi obbligate, il discorso si complica per i centrali. Gazzi dovrebbe essere quello più sicuro di giocare dal primo minuto, mentre le altre due maglie da titolare vedono altrettanti ballottaggi. Da una parte a giocarsi il posto sono Benassi e Vives, con l'ex interista, in gol a Cesena, che sembra favorito; dall'altra il duello sembra essere tra Farnerud ed El Kaddouri. In quest'ultimo caso ci sembra più favorito lo svedese.

"ATTACCO A DUE PUNTE? – Con questo schema, il classico 3-5-2, l'attacco dovrebbe vedere partire dall'inizio Quaglieralla e Maxi Lopez, con Martinez che comunque scalpita e potrebbe avere la sua chance, mentre calano decisamente le quotazioni di Amauri. C'è però anche la possibilità che Ventura decida di affidarsi ad una punta unica: in questo caso potrebbero giocare insieme El Kaddouri e Farnerud, alle spalle di Quagliarella.

"Ecco di seguito le probabili scelte di Ventura:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Molinaro, Benassi (Vives), Gazzi, Farnerud (El Kaddouri), Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez (Martinez). All. Ventura