Torino-Inter, Ventura recupera Gazzi a centrocampo

Torino-Inter, Ventura recupera Gazzi a centrocampo

Il punto di giornata / Difesa da risistemare per Ventura vista la squalifica di Bovo, e intanto Martinez…

5 commenti
gazzi

Il Torino di Giampiero Ventura si è allenato oggi in Sisport, continuando il lavoro in vista della sfida di domenica (12.30) all’Olimpico contro l’Inter di Roberto Mancini. Il tecnico granata, comunque, può sorridere per alcuni recuperi importanti, tra cui quello di Josef Martinez, ma andiamo con ordine.

DIFESA DA (RI)SISTEMARE – La squalifica di Bovo è un macigno più che pesante sugli equilibri tattici della squadra, ma soprattutto in chiave di scelte dei singoli: Ventura, infatti, contro l’Inter non potrà contare su Jansson (in recupero ma ancora out per diverse settimane) e sul lungodegente Maksimovic, e dunque la coperta in difesa è più che corta. Difficile che Ventura si affidi al neoarrivato Pryima, viste le poche settimane di allenamento dell’ucraino, mentre rimangono in piedi le ipotesi Gaston Silva – con Moretti e Glik -, e quella Vives, con il numero 20 arretrato in retroguardia.

gazzi Bovo derby Juventus-Torino
Cesare Bovo, a segno contro la Juventus, salterà per squalifica il match contro l’Inter

FINALMENTE GAZZI – Se Acquah dovrà essere valutato in vista dell’Inter per un sovraccarico muscolare, chi sicuramente sarà della partita è Alessandro Gazzi: il rosso mediano ha recuperato completamente dalla forte contusione alla caviglia rimediata contro il Milan, ed è molto probabile che il tecnico ligure lo schieri dal 1′ contro i nerazzurri, ancor i più nel caso in cui Vives dovesse essere arretrato sulla linea dei difensori. Il roccioso numero 14, dunque, torna ad agire da schermo davanti alla difesa, per dare il suo solito preziosismo – ed unico – contributo in fase d’interdizione.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Scott - 2 anni fa

    Quel che continuerà a mancare, temo, è la fase di costruzione. Speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Catlina - 2 anni fa

    Se gioca Pryima va bene..Ma poi?..dopo chi gioca ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alexrunner - 2 anni fa

    Ma se alla fine i vari Gaston Silva e Prcic e Mantovani se no li provi in queste occasioni di emergenza quando li fai
    giocare? Mettiamo gli interdittori a fare i registi,i registi a fare gli stopper e i portieri a fare gli attaccanti. Ma cosa li compriamo a fare i giocatori se poi giocano sempre gli stessi???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Michele Nicastri - 2 anni fa

    I guai di Gazzi sono coincisi con il periodo nero, speriamo che stia bene d’ora in poi… e che Prcic si dimostri all’altezza come alternativa al più presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 2 anni fa

    Se ha recuperato Gazzi, allora è quasi certo l’utilizzo di Vives in difesa con la scalata di Glick a destra e Moretti a sx…. Sempre se non decida di sorprenderci con qualcosa di nuovo, ma dubito molto…. Anzi ne sono quasi certo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy