Italia, i convocati di Mancini: solo Sirigu del Toro. Out Belotti e Zaza

Italia, i convocati di Mancini: solo Sirigu del Toro. Out Belotti e Zaza

Nazionali / Oltre al portiere, nessun altro granata convocato dal CT azzurro

di Redazione Toro News

La FIGC ha diramato da pochi minuti le scelte di Roberto Mancini per quanto riguarda la lista dei calciatori convocati per l’ultimo impegno di UEFA Nations League contro il Portogallo (17 novembre a Milano) e per la gara amichevole con gli Stati Uniti (20 novembre a Genk).

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter).

 

37 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. plexy67 - 1 settimana fa

    Buongiorno a tutti,volevo esprimere il mio pensiero riguardo alla scelta del Ct Mancini,rispetto ai giocatori convocati.Sinceramente gli esperimenti non mi sono mai piaciuti soprattutto quando sono a discapito di giocatori che hanno sicuramente più qualità e possono determinare un percorso sia esso con partite importanti,sia fatto di incontri amichevoli…Se date un’occhiata a quello che ha fatto sin quì Il Ct azzurro,vi renderete conto che è decisamente in negativo,alla luce degli avversari incontrati…Troppi giocatori fuori posto,che non rendono nulla,nemmeno in campionato…Alcuni goal realizzati in Nazionale,sono di giocatori,non convocati e se togliamo il goal di Jorginho su rigore contro la Polonia (finì 1 a 1)hanno segnato Bonucci e Biraghi,a parte Bernardeschi…In Nazionale,andavano convocati Zaza,Belotti forse si poteva provare con Cutrone anche,ma sinceramente portare gente come Pavoletti,Berardi,Grifo?????Lasagna????Devi avere un bel coraggio,quì non si tratta di esperimenti,o sei incapace oppure sei pilotato da qualcuno che ti dice cosa devi fare…..Ora più che mai penso al Toro e mi secca non poco la sosta del campionato a discapito di una Nazionale povera di idee e con un tecnico mediocre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 1 settimana fa

    Lasagna e Grifo? Ma va a ciapà i rat!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio - 1 settimana fa

    Mancini è la persona più arrogante e spravvalutata del mondo del calcio. Oltre tutto incoerente nelle sue scelte. Lasciando perdere il discorso attaccanti da tutti voi ampiamente affrontato. Se vuole provare nuovi giocatori. Che senso hanno le convocazioni dei gobbi de sciglio e rugani. Due panchinari già visti e rivisti che non valgono nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

    Meglio così!!!
    Speriamo che qualche gobbo convocato si spacchi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TOROHM - 1 settimana fa

    Ha chiamato i titolarissimi e poi esperimenti.Zaza e Belotti li conosce già è sono nel giro ma per lui non sono titolarissimi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14003131 - 1 settimana fa

    Mah… senza parole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Torello_621 - 1 settimana fa

    Perdonatemi, ma meglio così. I danni che ci ha fatto la Nazionale l’anno scorso ce li ricordiamo bene e solo ora il Gallo li sta smaltendo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robertozanabon_821 - 1 settimana fa

    Per Belotti e Zaza non è una bocciatura. Mancini ha già detto che fanno parte del “giro” e approfitta di queste partite per visionare altri giocatori. Non c’è nulla di male, anzi, le “caviglie” dei nostri beniamini, oltre a tutto il resto, servono a noi. La nostra Nazionale si veste di Granata e si chiama Toro. A proposito, domani vinciamo. Che ne dite ? FVCG !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. claudio sala 68 - 1 settimana fa

    Convocazioni discutibili, poi ci lamentiamo che siamo scarsi. Capisco portare Lasagna fosse il capocannoniere del campionato, invece…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granata - 1 settimana fa

    Una volta l’Italia era rispettata sportivamente, oggi è derisa, ci sarà un perché

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14016513 - 1 settimana fa

    belotti per chi capisce di calcio e dopo l eliminazione dal mondiale doveva essere punto di riferimento del gruppo di una squadra che ormai nn c’è …nn c è squadra… si fa solo confusione…belotti sempre o segna o se nn segna morde alle gambe…la Francia ha vinto il mondiale senza un gol della prima punta Giraud… ma di sportellate ne ha fatte …il gruppo c’era… noi facciamo esperimenti che dovrebbero fare i club nn la nazionale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Toro71 - 1 settimana fa

    Mancini è stato veramente un gran calciatore, da tecnico della Nazionale mi lascia perplesso perché non si può convocare LASAGNA,GRIFO e BERARDI e lasciare fuori il GALLO BELOTTI. Tutto ciò è assurdo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alètoro - 1 settimana fa

    Personalmente non sono sorpreso dalla esclusione di Belotti e Zaza.
    Infatti è necessario che il “Gallo” fornisca continuità di rendimento e, auspico, che l’ottima prestazione di Genova con annessa doppietta gli abbiano restituito morale e quindi carica agonistica.
    Il Commissario Tecnico della Nazionale Mancini applica un concetto normale sotto l’aspetto logistico per cui convoca i calciatori che giocano con continuità nella squadra di appartenenza.
    Personalmente ritengo che Mister Mazzarri non si rivela assolutamente coraggioso nelle scelte tecniche allorquando neppure nella partita casalinga di domani contro il Parma schiera dal primo minuto il tridente offensivo costituito da Iago Falque – Belotti – Zaza.
    Pertanto è oggettivo che la costante esclusione dalla formazione titolare, frutto delle scelte tecniche di Mazzarri, penalizza in modo determinante il pur scalpitante attaccante lucano. Alè TORO !
    pertanto RISULTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. biziog - 1 settimana fa

      preferire Pavoletti (con tutto il rispetto per il giocatore, che anzi mi è sempre piaciuto) al Gallo significa solo due cose
      1) malafede
      2) incompetenza

      Belotti è da inizio anno che sta in forma smagliante, nel Toro di Mazzarri non si segnano gol a grappoli, ma quando gli arrivano le occasioni segna eccome, poi come ho detto prima, va bene così, la nazionale italiana dei ladroni deve essere giocata da ladroni, non da brave persone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-14078873 - 1 settimana fa

    A parte tutte le considerazioni sul Gallo e su Zaza (che in realtà si potrebbero anche fare su Baselli), ma chi cavolo è Grifo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. sylber68 - 1 settimana fa

    Cosa cazzo mi rappresenta Rugani(stanlio) in nazionale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. biziog - 1 settimana fa

    Mancini è sempre stato, da giocatore prima e ora da allenatore, uno di quelli che si credono molto + intelligenti degli altri… ma onestamente a me non interessa nulla, la nazionale non mi ha mai scaldato il cuore, a partire dagli anni 70 quando il signor Bearzot faceva giocare il blocco giuventus e teneva fuori campioni come Pulici, Pecci, C. Sala… per poi arrivare al mondiale del 2006, vittoria di cui dovremmo solo vergognarci (calciopoli, doping, provocazioni…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CUORE GRANATA 44 - 1 settimana fa

    Reputo anch’io “stravaganti” le convocazioni di Mancini,allenatore dandy e gobbo di mare molto sopravalutato.La mancata convocazione di Belotti e Zaza agevola il lavoro di WM però non so fino a che punto tale decisione sia accolta con favore dai giocatori e rispettivi entourage.Ci vuol poco ad incrinare certezze ed equilibri.Vedremo.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Mario66 - 1 settimana fa

    Non posso crederci!!! In ogni caso meglio così evitiamo infortuni. Mi preoccupa solo l’aspetto psicologico della mancata convocazione. Ho paura che si tramuti in abbattimento per il Gallo e in arrabbiatura per Zaza. Arrabbiatura negativa intendo in quanto riferita al fatto che ha perso la nazionale per il fatto che gioca poco da noi. Deve essere bravo Mazzarri ad indirizzare delusione ed arrabbiatura in modo positivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. PrivilegioGranata - 1 settimana fa

    Il Gallo e Zaza ad allenarsi al Fila per me è una bellissima notizia.
    Il salto di qualità si è raggiunto proprio così, lavorando per 15 gg con calma. Avere i due arieti disponibili non farà che migliorare la manovra e l’efficacia delle nostre punte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gio - 1 settimana fa

    Infatti hanno proposto uno scambio con conguaglio da parte nostra: offrono Sensi e Lasagna, noi dobbiamo dargli Belotti e Zaza più 15 milioni. Pare sia un affare perché il Toro prenderebbe due nazionali 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fog127 - 1 settimana fa

    PAZZESCO …CONVOCATI DI SCIGLIO E RUGANI IL CHE E’ TUTTO DIRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. BIRILLO - 1 settimana fa

    Che strano escludere gallo e zaza.. Anche Millico, capocannoniere in primavera è stato escluso da under19… Non vorrei sembrare complottista, ma saranno mica i procuratori a fare le convocazioni e gli pseudo-selezionatori magari “unti” e muti ? Ormai non mi stupirebbe più nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciccio76 - 1 settimana fa

      Ovvio , come ti spieghi l’impiego di Donnarumma e Balotelli ,per fortuna quest’ultimo poco convocato,mettendo da parte Sirigu, attualmente il portiere italiano più forte e Belotti, vai a vedere il procuratore,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ciccio76 - 1 settimana fa

      Ovvio , come ti spieghi l’impiego di Donnarumma e Balotelli ,per fortuna quest’ultimo poco convocato,mettendo da parte Sirigu, attualmente il portiere italiano più forte e Belotti, vai a vedere il procuratore, FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 1 settimana fa

        Se dicono di voler fare rinascere il calcio italiano e non parlo solo di risultati ma di etica “politica” e le scelte anche nelle convocazioni non sono meritorie, beh, siamo proprio messi male. Consoliamoci, aperitivo stasera alle 19 con la primavera (Millico 10 goal in 7 partite..) e speriamo digestivo e dolcetto domani alle 15.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. GlennGould - 1 settimana fa

    A leggere la lista degli attaccanti c’è da ammazzarsi dalle risate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. GlennGould - 1 settimana fa

    Con Mancini la nazionale è diventata un grottesco circo. Personalmente, non fregandomene nulla, sono felice che Gallo, Zaza etc rimangano a Torino e giochino solo per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. pasastabala - 1 settimana fa

    Riscontro la mail 8.11.2018
    La Cassazione è costante nel ritenere che l’obbligato, per conseguire la soppressione o la decurtazione dell’assegno, debba chiedere la modifica delle condizioni di separazione e/o divorzio, attraverso il procedimento camerale di revisione delle relative disposizioni contenute nella sentenza medesima, ai sensi della L. 1 dicembre 1970, n. 898, art. 9 (Cass. 13184/2011).
    Perciò non puoi non corrispondere quanto convenuto nell’accordo di separazione che, essendo titolo esecutivo, consente a Tiziana di agire esecutivamente per il recupero di quanto alla stessa dovuto.
    Il provvedimento emesso dal Tribunale dei minorenni non incide, infatti, sull’accordo di separazione; tale provvedimento tende alla decadenza della responsabilità genitoriale di Tiziana.
    Il Tribunale dei minori è, infatti, competente ai sensi del combinato disposto degli art. 330 c.c. e 38 disp. att. c.c., soltanto sulle domande finalizzate ad ottenere i provvedimenti di decadenza della responsabilità genitoriale, mentre rientrano nella competenza del Tribunale ordinario, in sede di separazione personale dei coniugi i provvedimenti riguardanti l’affidamento dei minori nonché le modalità di affidamento.
    Perciò può scegliere tra chiedere la modifica delle condizioni dell’accordo di separazione oppure, essendo decorso il termine di sei mesi, chiedere direttamente il divorzio ed in tale sede rinegoziare il tutto.
    Altra possibilità è quella di attendere la decisione della Corte di Appello sul reclamo e poi decidere se agire per la modifica delle condizioni e/o per il divorzio.

    Mancini è un fighetto che vuol fare lo splendido con convocazioni al limite dello stravagante. Evidentemente il Gallo gli sta antipatico. Spero che il nostro centravanti tiri fuori il carattere per smentirlo. Ovviamente Forza Portogallo e Forza Stati Uniti !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. pasastabala - 1 settimana fa

    Mancini è un fighetto che vuol fare lo splendido con convocazioni estrose. Il Gallo deve stargli antipatico. Una ragione in più per il nostro centravanti per tirare fuori il carattere e smentirlo. Ovviamente tiferò contro l’Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

      Questa, perdonami, è una stronzata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. LeoJunior - 1 settimana fa

    e da tempo che la nazionale e’ diventato un circo dove puo’ sperare di essere convocato chiunque. Totalmente senza senso. Siamo ad una sorta di “sperimentale”. A questo punto meglio cosi. Li preserviamo e forse cresce la loro voglia di rivalsa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. prawn - 1 settimana fa

    Che coglione Mancini, sono decenni che lo penso, ora e’ solo confermato e ufficiale.

    Cmq bene cosi’, non stancarci/romperci i nostri gioelli, tanto sirigu manco lo fai giocare

    COGLIONE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Ned Ellis - 1 settimana fa

    Stefano Sensi, Sandro Tonali ,Domenico Berardi,Vincenzo Grifo, Kevin Lasagna, Leonardo Pavoletti ma di cosa vogliamo discutere? Mancini un povero mediocre che per vincere qualcosa da allenatore prima ha dovuto aspettare calciopoli (nessuna squadra che potesse competere con i nero azzurri in italia, riuscendo a far schifo in europa) poi emigrare nella squadra più forte in quel momento in inghilterra (man C) riuscendo a far schifo anche li, con uno scudetto rubato all’ultima giornata, e poi andando nel misero calcio russo. spero possa essere umiliato nelle 2 partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

    Da un lato uno ragiona egoisticamente e dice: “ba, meglio così, non corrono rischi e continuano a lavorare con il gruppo al Fila”. Dall’ altro si resta basiti e anche un po’ delusi, e penso che la cosa venga avvertita in questo modo anche dai giocatori, e non sia proprio positivo. Ma come si fa a convocare due amebe come Lasagna e Pavoletti al posto del Gallo e di Zaza?
    BOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ned Ellis - 1 settimana fa

      ma berardi invece? ma lo hai visto le ultime partite? vai a rivedere la sintesi di chievo sassuolo…mancini è semplicemente un povero cretino , che con queste convocazioni di “giovani sconosciuti” vuol darsi un tono, per poi non farli mai giocare. fa il fenomeno come se volesse veramente rivoluzionare il calcio italiano. povero pirla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

        Si, lo credo anche io.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy