Italia, inizia oggi l’avventura a Euro 2016: Immobile cerca spazio

Italia, inizia oggi l’avventura a Euro 2016: Immobile cerca spazio

Nazionali / Gli Azzurri all’esordio nella campagna europea contro il Belgio: avvio complicato

2 commenti

E’ cominciato venerdì l’Europeo francese, l’evento più atteso dell’anno, ma solo oggi la Nazionale italiana farà il suo esordio nella competizione, e l’avvio non è dei più facili. L’avversaria di turno, infatti, sarà il Belgio, squadra piena di talento e rivelazione dell’ultimo biennio, durante il quale ha anche conquistato il primato nel ranking Fifa – ora è seconda dietro all’Argentina.

Un’avversaria certo complicata per l’avvio della campagna della squadra di Conte, ma che Buffon e compagni dovranno affrontare con la giusta organizzazione, sperando che la fragile fase difensiva belga possa non riuscire a sostenere l’immensa mole offensiva: il ct Marc Wilmots, infatti, ha convocato 4 soli centrocampisti di ruolo, a fronte della scelta di ben 8 attaccanti. Numeri decisivi per comprendere come la selezione di Hazard e compagni tenda in maniera sensibile verso la qualità, a discapito però di un equilibrio tattico che gli Azzurri dovranno di sfruttare. Nelle file italiane, alla ricerca di un posto al sole c’è anche Immobile, che spera in una chance, se non da titolare, almeno a partita in corso.

Difficile immaginare, infatti, che Conte rinunci a Pellè, colonna portate del suo progetto azzurro, ma ancora tutta da decidere sarà il suo partner offensivo: gli avversari del giocatore granata sono Eder, Insigne e Zaza. Motivo per il quale l’ex Borussia Dortmund ha buone possibilità di vedere il campo, dopo essere partito dal 1′ minuto nell’ultima amichevole giocata contro la Finlandia. L’ultima scelta spetterà, come ovvio, a Conte, noto estimatore dell’attaccante campano ma che dovrà svolgere il difficile ruolo di dare la giusta fisionomia alla squadra. L’occasione, d’altronde, è delle più importanti.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Baveno granata - 9 mesi fa

    Eh il Dio denaro quante cose fa fare..Vorrei che una volta tanto Ciro si comportasse da Uomo e ci dicesse che se ne vuole andare visto che è’ chiaro e lampante che non vuole rimanere.Andra’ a giocare nel Real o nel Bayern?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luigi-TR - 9 mesi fa

    ma Immobile resta al Toro oppure no ?
    perchè se resta gli faccio un enorme in bocca al lupo
    altrimenti per me può anche fare la riserva a vita
    dato il rispetto zero che dimostrerebbe verso chi lo ha accolto per la seconda volta in maglia granata come un Re.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy