Italia Under 21, tocca ad Edera e Parigini: oggi la sfida al Belgio

Italia Under 21, tocca ad Edera e Parigini: oggi la sfida al Belgio

Nazionali / Due i granata selezionati da Di Biagio nelle due amichevoli in programma

di Redazione Toro News

Doppia amichevole per la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio che giocherà contro il Belgio stasera alla Dacia Arena di Udine, e la Tunisia il 15 ottobre al Romeo Menti di Vicenza. In gruppo con gli azzurrini anche i granata Edera e Parigini. In queste gare, utili a compattare il gruppo in vista degli europei che si disputeranno nel 2019 in Italia e San Marino (con finale in programma il 30 giugno 2019 proprio alla Dacia Arena), Di Biagio, che in conferenza stampa ha voluto sottolineare il valore della sua rosa, pare intenzionato ad esprimere buon gioco. Nella gara contro il Belgio, Parigini dovrebbe partire nell’undici titolare, con buone probabilità di scendere nuovamente in campo dal 1’ anche nella gara contro la Tunisia, mentre Edera dovrebbe partire dalla panchina.

I NUMERI DEI DUE GRANATA – Simone Edera e Vittorio Parigini stanno convincendo sempre più Di Biagio per le loro buone prestazioni nel Toro, prestazioni che si riflettono positivamente nelle loro gare con gli azzurrini. Edera – campione d’Italia primavera proprio nelle giovanili del Toro nella stagione ‘14/’15 – ha già vestito la maglia azzurra nelle due amichevoli del marzo 2018 contro Norvegia e Serbia, selezionato da Alberico Evani, in quel periodo CT ad interim in sostituzione di Di Biagio impegnato come “traghettatore” della Nazionale maggiore.

UNA VETRINA IMPORTANTE – Parigini, che con l’Under 21 indossa la maglia numero 11, si avvia a diventare uno dei prospetti di punta della nostra Nazionale giovanile. Il giocatore, nativo di Moncalieri, ha esordito con gli azzurrini all’età di 19 anni, proprio con Di Biagio in panchina, collezionando fin qui 14 presenze e 4 goal, l’ultimo dei quali l’11 settembre scorso nell’amichevole contro l’Albania, gara vinta per 3-1. Da quel momento è iniziata l’ascesa di Parigini in maglia granata, con Mazzarri che ha concesso sempre più occasioni al giovane granata. Differente, invece, la situazione di Simone Edera che, mandato in campo solamente a Verona, non ha particolarmente brillato. Per lui, quindi, l’Under 21 può essere un’occasione per rimettersi in mostra.

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13814870 - 2 mesi fa

    Parigini migliore in campo..mancato solo gol.Edera si vede adesso a 8 min dalla fine….peccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 2 mesi fa

    …e ancora non ho capito se Edera e Parigini sono prime punte ali centrocampisti di fascia trequartisti?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 mesi fa

      Penso che siano pronti a giocare dovunque, pur di giocare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 2 mesi fa

    Premesso che, personalmente, preferisco vedere l'”under 21″ che non la Nazionale dei “grandi”, spero che entrambi i nostri “eroi” abbiano la possibilità di scendere in campo e di mettersi in mostra nel migliore dei modi.
    Forza ragazzi, mettetecela tutta, se potete aiutatevi tra di voi, e “brillate” per il vostro domani, per il Toro, e per noi tifosi, che caldamente vi sosteniamo!
    In bocca al lupo! E… Crepi il lupo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy