gazzanet

Italia-Uruguay 3-0, Belotti propizia il vantaggio azzurro

NICE, FRANCE - JUNE 07:  Andrea Belotti of Italy (L) competes for the ball with Jose Maria Gimenez of Uruguay during the International Friendly match between Italy v Uruguay on June 7, 2017 in Nice, France.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionali / Un tempo per il Gallo, che parte titolare e offre la solita prestazione generosa e concreta

Redazione Toro News

"E' il solito Belotti, quello che a Nizza trascina l'attacco della Nazionale italiana di Giampiero Ventura nell'amichevole contro l'Uruguay, importantissima per il ranking FIFA. La partita termina 3-0, e il Gallo si fa vedere sin da subito, propiziando il gol del vantaggio Italia: palla a cercare Belotti, che viene anticipato al tiro da Jimenez, il quale firma un autogol davvero clamoroso.

"Galvanizzato dall'azione del vantaggio azzurro, l'attaccante granata continua a premere con la consueta grinta, e qualche minuto più tardi avrebbe sul piede il pallone del raddoppio, ma la sua conclusione viene neutralizzata di piede da Muslera. Tiri e azioni offensive, certo, ma anche il solito, instancabile, lavoro in ripiegamento: al 18', un suo recupero palla in area azzurra fa scattare l'applauso del pubblico di Nizza.

 NICE, FRANCE - JUNE 07: Andrea Belotti of Italy (R) in action during the International Friendly match between Italy v Uruguay on June 7, 2017 in Nice, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"Il Gallo viene sostituito all'inizio del secondo tempo per Eder (autore poi del secondo gol, prima del definitivo tris di De Rossi), ma la sua è stata una prestazione più che positiva, che prova il fatto che il giocatore - nonostante i tanti rumors di mercato (qui le ultime) - sia rimasto assolutamente concentrato sul campo.