Ivan Juric: “Fidatevi: Izzo è un potenziale top player. Con lui il Toro alza l’asticella”

Ivan Juric: “Fidatevi: Izzo è un potenziale top player. Con lui il Toro alza l’asticella”

Esclusiva TN / Con il tecnico croato, al Genoa il nuovo acquisto granata era un punto fermo: “E’ perfetto per la difesa a tre: bravo in marcatura, e con la palla al piede diventa un centrocampista aggiunto”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

“Il Toro ha fatto un grande colpo”. Armando Izzo raccontato da chi lo conosce bene. Con Ivan Juric, allenatore del Genoa dal luglio 2016 al febbraio 2017 prima e dall’aprile al novembre 2017 poi, il difensore di Scampia acquistato dal Toro giocava sempre. “Per me era una certezza, ma lo stesso valeva per Gasperini. Armando è davvero forte”. Juric al momento aspetta una nuova sistemazione. Nel frattempo segue sempre con affetto le vicende dei suoi ex pupilli.

Mister Juric, racconti Izzo in poche parole a chi potrebbe non conoscerlo. 

“E’ un potenziale top player, sempre pensato. Un giocatore che nella sua carriera è stato molto sottovalutato. E’ nato per giocare con la difesa a tre, che penso sia la base delle squadre di Mazzarri. Perfetto per il Toro, quindi. Difensivamente è molto bravo, ha il senso del gioco e dell’anticipo. E poi palla al piede diventa un centrocampista aggiunto: salta l’uomo, verticalizza, costruisce. E’ un ottimo giocatore”.

Dal punto di vista umano, che Izzo ha conosciuto?

“Un ragazzo che non sgarra mai, ve lo assicuro. Ha avuto un’infanzia difficile, sa cosa sono i sacrifici della vita e per questo dal punto di vista comportamentale è impeccabile. Difficile non volergli bene dopo che lo conosci”.

Come giudica l’operazione condotta in porto dal Toro?

“E’ una società in crescita che con colpi come Izzo continua ad alzare l’asticella. Secondo me anche l’anno scorso la rosa era di alto livello, sebbene i risultati non siano stati pienamente soddisfacenti. Ma mi sembra che il Toro stia lavorando bene e per l’acquisto di Izzo merita applausi”.

Ma ce l’avrà un difetto, Izzo?

“Forse quel che gli è mancato per arrivare in una grande squadre è qualche centimetro di altezza. Detto che comunque il Toro è una grande squadra, per giocare in una difesa con linea a quattro forse paga qualcosina in termini di statura (Izzo è alto 1.83 m, ndr). Ma comunque può fare tranquillamente anche quel ruolo, eh… Anche perchè comunque ha forza fisica ed esplosività. Complimenti al Toro per l’acquisto, di nuovo”. 

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bigmac - 3 settimane fa

    io sono moderatamente ottimista. le qualità ci sono , diamogli tempo e poi giudicheremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

    Dopo aver letto l’articolo ho già l’orchite.
    Juric è uno degli allenatori più scarsi mai visti nel nostro campionato secondo forse solo a Rino Marchesi e Ciruzzo Ferrara.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ribaldo - 3 settimane fa

    se tutti smettessero di leggere automaticamente gli altri smetterebbero di scrivere cose inutili. (oppure utili solo a loro)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gio - 3 settimane fa

    La cosa più rilevante è che i tifosi del Genoa già lo rimpiangono. Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma quando i tifosi si arrabbiano per la cessione di un giocatore, normalmente questo ha giocato bene e ha onorato la maglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Spygor - 3 settimane fa

    Il Toro alza l’asticella?Non voglio fare commenti,aldilà che Izzo sia un buon giocatore o meno…Magari si rivela l’acquisto azzeccato,utile alla nostra causa.Ecco quale causa,la solita da 10° posto in classifica?Per l’ennesima volta,non voglio criticare la società,noi commentiamo dentro i bar e c’è gente che cerca di costruire una squadra,ma la realtà,non deve offendere nessuno..Se abbiamo una squadra da metà classifica,è inutile fare finta che ci andremo a giocare le posizioni che contano…Il calcio sta diventando sempre più bisness,tanta scena,parole e poca sostanza.Si è visto al mondiale,mai visto una qualità così scarsa,giocatori che dovrebbero andare a competere con i grandi campioni,ma che non arrivano nemmeno fino ai 90 minuti…La dimostrazione è l’uscita di grandi Nazionali,una pochezza di idee,si fa fatica perfino a credere che sia un mondiale,dovrebbero esserci tutte le stelle,non ne ho vista una fino a ora…Per tornare a noi nel piccolo,pur rispettando i giocatori che abbiamo,dignitosi e che si impegnano,per poter fare una stagione all’altezza di certe squadre,bisogna investire,spendere,non conosco altre soluzioni…Il giorno che avremo una rosa competitiva,lasceremo da parte tanti commenti superflui e ci potremo dedicare anima e cuore al nostro Toro!E triste pensare che ci sono ragazzi che non hanno mai visto il Toro vincere qualcosa…A parte gli sfoghi leciti,il nostro cuore e la nostra anima,vanno oltre,il Toro per noi non è solo calcio,qualcosa in più…FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. masterfabio - 3 settimane fa

      Complimenti per il commento, sul quale non sono completamente d’accordo, ma espresso in maniera intelligente, pacato ed argomentato. Finalmente qualcuno che esprime idee e non soltanto ripetitivi insulti. Buona giornata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 3 settimane fa

      Scusa ma, da granata doc come immodestamente mi considero, avrei da controbattere sul punto in cui parli dei ragazzi che non hanno visto vincere qualcosa. Chi ha 40 anni ha visto il toro una coppa Italia e una mitropa cup. Eddaaiii..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ribaldo - 3 settimane fa

        i ragazzi del ’99? nel senso di 1899.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. r.ponzon_979 - 3 settimane fa

      Dici di non voler criticare ma muovi solo critiche senza costrutto e logica; ai Mondiali hanno giocato Messi, Ronaldo, ecc.. e dici di non aver visto nessuna stella….dici che per crescere bisogna spendere ma se non ti bastano Messi e Ronaldo temo che sarai un insoddisfatto a vota, come tutti quelli che criticano sempre e soltanto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. carlo - 3 settimane fa

    Queste sono parole d’oro, Juric, che ti fanno merito. Per quanto riguarda le foto di rito, mi aspettavo che Urbano si facesse fotografare con Izzo, invece così non è stato. In genere il livello era: se contavi più di 2,5 milioni eri degno della foto ufficiale, accolto dal presidente. Nessuno si è fatto fotografare con Armando Izzo. Lo hanno messo in corridoio con la sciarpa di Comi. Comincia ad essermi più simpatico questa piccola sagoma di Armandino Izzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CUORE GRANATA 44 - 3 settimane fa

    Sarà come sempre il campo a stabilire se l’acquisto risulterà più\meno rispondente alle ns.esigenze. Ma la cosa che mi fa riflettere nell’imminenza del raduno e che sui vari siti Izzo abbia un ruolo da “star “…Izzo entra in sede..Izzo firma..ecc..Per carità va tutto bene….però denota l’assoluta pochezza del ns. mercato.Non sapete più cosa inventarvi! Ai titoli di coda l’affair Verissimo sarebbe ora di capire in che modo la Società intenderà o meno modellare l’organico con i 2\3 innesti necessari e smaltire gli esuberi!FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tric - 3 settimane fa

    Chiediamo lumi a Mazzarri ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13943038 - 3 settimane fa

    per me ottimo acquisto avevamo bisogno di uno veloce dietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 3 settimane fa

      E’ veloce?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 3 settimane fa

        Si

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. drino-san - 3 settimane fa

    Non trattatemi male Juric che poi si mette a piangere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. torinodasognare - 3 settimane fa

    Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy