Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Izzo è subito leader. E sui social: “Come si fa a non dare un rigore così…”

Focus on / Armando Izzo ha giocato una partita davvero convincente, ed è già un pilastro di questo Toro

Silvio Luciani

Mai una sbavatura e tanti interventi decisivi che hanno risolto più di un grattacapo al Torino nel match contro la Roma. Oltre a Meité, il più convincente del Torino è stato sicuramente Armando Izzo. Buona la prima in Serie A con la maglia granata, quindi, per il difensore granata che aveva già convinto tutti sin dalle prime uscite, e che si è già ritagliato un ruolo importante nello spogliatoio del Torino. Izzo conosceva già moltissimi elementi, incontrati in Nazionale ma soprattutto nella sua esperienza genoana ed essendo un ragazzo solare e positivo, è già diventato una delle colonne di questo Toro. In particolare il difensore granata ha colpito per il modo in cui vive la partita, sempre attento e pronto ad intervenire e per precisione con cui lo fa.

LA PARTITA - Dalla sua parte, Izzo doveva contrastare l'asse Kolarov-Pastore-El Shaarawy, e ci è riuscito alla perfezione. I tre giocatori della Roma non hanno trovato spazi, tanto che Pastore ed El Shaarawy hanno anche lasciato il campo anzitempo. Izzo è stato ottimo anche con la palla al piede: a parte un lancio nel vuoto, ha sempre provato a giocare il pallone dopo la riconquista, ma il suo merito, forse ancora più grande, è quello di aver guidato Aina all'esordio in Serie A, facilitandolo molto e non lasciandolo mai solo. Anche dalle sue indicazioni in campo, si comprende quanto Izzo possa essere una delle guide tecnico-tattiche all'interno di questo gruppo.

"FALQUE -"È vero che sei piccolo, ma come si fa a non dare una cosa così grossa! Testa all'Inter, bravo amico!". Una battuta per stemperare l'episodio del rigore non concesso e poi l'incoraggiamento a quello che è un amico prima che un compagno, ovvero Iago Falque. Izzo ha commentato in questo modo la foto dello spagnolo, facendogli i complimenti per la partita e motivandolo per la partita di domenica contro l'Inter. Partita in cui Izzo, causa infortunio, potrebbe mancare: ieri non traspariva grande preoccupazione ma gli esami dei prossimi giorni diranno la verità. Sarebbe una grande perdita per Mazzarri che nel difensore ex-Genoa ha trovato un leader tecnico e morale.