toro

Joel Obi: mai a disposizione, ma quell’entrata su Vazquez…

Quella con il Palermo è stata l'ultima presenza in campionato per Obi

Focus on / Lunghi infortuni per il nigeriano, ma quel rosso contro il Palermo è da vero Toro

Redazione Toro News

"Tra i tanti giocatori che, per qualsivoglia motivo, hanno fatto mancare il proprio apporto al gruppo di Ventura, c'è sicuramente Joel Obi. Il centrocampista nigeriano è arrivato quest'estate a titolo definitivo dall'Inter, pronto a giocarsi il posto con Baselli.

"Le premesse sembravano buone, soprattutto dopo il primi minuti in campo nelle amichevoli di Bormio. Poi il primo infortunio, in quel di Chatillon e da lì il lungo calvario. Obi non ha potuto dire la sua e la squadra ha patito e non poco la sua assenza.

"Non è un caso infatti se lo stesso Baselli abbia avuto un discreto calo di forma nelle ultime giornata, proprio perché durante questa prima parte di stagione non ha mai potuto rifiatare, non essendo mai a disposizione il suo diretto sostituto.

"Due presenze in campionato, una sola un Coppa Italia, per un totale di appena 94 minuti complessivi di gioco. Da Joel Obi il Toro si aspettava, e si aspetta ancora, di più. Gli infortuni hanno condizionato fortemente il suo rendimento e ora nel 2016 il giocatore dovrà guarire e impegnarsi al massimo.

"Perché il lungo contratto, su base quadriennale, non lo tutelerà durante la prossima estate. E se vorrà restare ancora sotto l'ombra della Mole, dovrà dimostrare nei prossimi mesi di poter essere davvero utile alla causa.

"Non giudicabile per ora, ma senza ombra di dubbio, di questo 2015 resterà impresso nella mente di tutti il fallo ai danni del Mudo Vazquez: il fantasista del Palermo non avrà scordato quell'entrata da rosso diretto del nigeriano. Un'espulsione da vero Toro.

 JOEL OBICampionatoCoppa Italia
Presenze21
Reti00
Assist00
Minuti giocati7222
Cartellini gialli00
Cartellini rossi10
VOTO: 6.5 

"DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI: