gazzanet

Juventus-Torino: antipasto di derby per fare del bene

Fuori dal campo / Calciatori granata e bianconeri alla serata per beneficenza ai Ronchi Verdi

Redazione Toro News

"Dopo il successo della prima edizione, grazie alla quale erano stati raccolti oltre 12.000 euro a favore e sostegno dei progetti della Fondazione Pantani, era stato deciso di ripetere l’evento “Natale in campo” permettendo ad un pubblico più ampio la possibilità di aiutare, e così è andata nuovamente in scena la raccolta fondi che quest’anno è stata destinata al reparto di terapia intensiva neonatale della clinica universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino. L’asta benefica era stata aperta sulla piattaforma Charitystars con scadenza odierna (14 dicembre 2015) per sostenere l’iniziativa puntando su un lotto di oltre diciotto oggetti, tra cui sei posti per prendere parte all’aperitivo della cerimonia di chiusura del progetto. e alla quale parteciperanno molti rappresentanti delle squadre del Torino, della Juventus e ospiti del mondo dello spettacolo.

"La cerimonia di chiusura di “Natale in campo 2” si è svolta questa sera, appunto 14 dicembre, presso il club RonchiVerdi (Corso Moncalieri 466, Torino) dalle ore 19:30 alle 20:45 ed è stata condotta dal comico Angelo Pintus e Nicole Murgia. Nel corso della serata è stato consegnato l’assegno con la cifra raccolta ed è stato non soltanto un evento per far del bene, ma anche un momento d’intrattenimento e di divertimento. Presenti il Professore Bertino, responsabile del reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Sant’Anna, e Roberta Marchisio, moglie del centrocampista della Juventus e testimonial dell’Ospedale, che hanno spiegato l’importanza dell’aiuto ricevuto da Natale in campo 2.

" Erano presenti anche calciatori del Torino e della Juventus: Fabio Quagliarella, Cristian Molinaro, Daniele Padelli, Andrea Belotti e Cesare Bovo come rappresentanti dei granata,  Stephan Lichstainer, Andrea Barzagli e Claudio Marchisio per i bianconeri.

"Erano inoltre presenti due calciat​ori del Sassuolo, ovvero Federico Peluso e Lorenzo Ariaudo oltre a molti altri ospiti tra i quali Antonio Nocerino, Fabio Grosso, Gianluca Zambrotta, Simone Barone, Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto. Una sorta di antipasto di derby con granata e bianconeri uniti per fare del bene.