gazzanet

Juventus-Torino, la moviola: stesso derby, stesso Rocchi

Il 23esimo in campo / Di nuovo designato nella stracittadina, di nuovo insufficiente: se avesse fischiato il fallo a Belotti, sarebbe finita 1-1

Redazione Toro News

"Torna agli onori della cronaca il rapporto non idilliaco tra Gianluca Rocchi e il Torino, soprattutto per quanto riguarda i derby: c'era lui in campo nel 3-0 che i granata patirono allo Stadium, l'incontro della famigerata espulsione di Glik, e c'era di nuovo lui ieri sera a dirigere una delle stracittadine più equilibrate degli ultimi anni.

"La partita, quasi mai nervosa, ha aiutato l'operato del direttore di gara, che si è comunque trovato costretto a estrarre sette cartellini: Bovo, Acquah (la sanzione per quest'ultimo, proteste, appare decisamente eccessiva), Morata, Baselli, Zappacosta, Pogba e Peres finiscono sul suo taccuino. Il match, ad ogni modo,  corre via senza troppi problemi, indirizzato verso un pareggio. Il momento cruciale, tuttavia, arriva in pieno recupero, quando nell'ultimo possesso granata non viene sanzionato un fallo su Belotti: di lì il Toro perde palla e parte l'azione, quella decisiva, della Juventus. Il resto è storia, è un incubo che si ripete, ancora una volta. E anche Rocchi, suo malgrado, ci ha messo lo zampino.