gazzanet

Derby delle Mole, Bentancur teme il Toro: “Granata duri da affrontare”

A tre giorni dall'attesa stracittadina, i bianconeri hanno completamente recuperato Dybala che dovrebbe tornare fra i convocati e il centrocampista uruguayano afferma: "Lui è la nostra scintilla"

Redazione Toro News

Mancano soltanto tre giorni al Derby della Mole che si giocherà alle 12.30. Una stracittadina che rappresenta un crocevia nella stagione di entrambe le squadre che devono vincere per continuare la loro rincorsa verso gli obiettivi prefissati. I bianconeri si sono allenati a Vinovo in mattinata, Higuain e compagni hanno lavorato sulla fase atletica, successivamente si sono concentrati su esercizi palla al piede: focus sull'occupazione degli spazi e il possesso palla, per la Juventus che, in questo momento della stagione, appare meno lucida del solito. Intanto, sembra essere ormai totalmente recuperato Dybala che dovrebbe tornare fra i convocati in vista del derby. Per domani la ripresa degli allenamenti è prevista sempre in mattinata.

Rodrigo Bentancur, il centrocampista bianconero classe 1997, che ha già giocato molti derby importanti nella sua carriera come diversi Boca Juniores-River Plate e ha parlato delle sue impressioni sul Derby della Mole a Sky Sport: "A Torino la partita contro i granata è sentitissima, un match dal sapore unico. Il Toro è un avversario complicato da affrontare, per questo stiamo dando il massimo in questa settimana di allenamento".

Il derby sarà anche la sfida tra due dei migliori centravanti della Serie A, Higuain e Belotti: "Sono due attaccanti fortissimi, hanno una tecnica incredibile e sanno sempre come segnare".

Sul rientrante Dybala : "Ci è mancato, siamo felici che sia tornato in gruppo. La sua intesa con Higuain e Pjanic è fondamentale per la squadra. Lui è sicuramente la nostra scintilla".

Oltre a Bentancur, oggi è stato intervistato da Juventus Tv, anche il difensore Mattia De Sciglio questo il suo pensiero sul Derby: "L'orario è diverso dal solito, quindi tutto ciò che facciamo è stato programmato in relazione a quello: dalla sveglia al pranzo. Si sa il Derby è una gara a sé, non centra la classifica, né la condizione fisica. Mazzarri ha dato al Toro ordine e compattezza, gli ultimi risultati ne sono testimoni. L'ambiente sarà particolarmente caldo, quindi dovremo prepararci al meglio".