La moviola di Carpi-Torino: manca un rosso a Martinho sull’1-0

La moviola di Carpi-Torino: manca un rosso a Martinho sull’1-0

La moviola di TN / In una partita corretta, balza all’occhio il duro intervento del brasiliano. L’espulsione da parte di Russo sarebbe stata giustificata.

2 commenti
Russo, Arbitro, Carpi FC v Torino FC - Serie A

L’incontro di ieri tra Carpi e Torino a Modena non è stato difficile da gestire per Carmine Russo, della sezione Nola. Nonostante i numerosi falli, sopratutto da parte del Torino, durante la partita e in particolare nel primo tempo, infatti, la partita non si è mai innervosita: solo 3 cartellini gialli estratti al termine del match.

Due gli eventi chiavi per il direttore di gara: l’ammonizione di Martinho al 64′ e il rigore di Maxi Lopez. Nel primo caso l’arbitro è stato sin troppo morbido nel giudicare da ammonizione un intervento davvero pericoloso da parte del brasiliano sulla caviglia di Zappacosta, che si è piegata in maniera innaturale, facendo trattenere il respiro a chi ha assistito all’incontro. La scivolata a piedi uniti meritava senza dubbio il cartellino rosso, e chissà che in dieci contro undici per mezz’ora, con un solo gol da recuperare, l’esito del match non sarebbe risultato diverso per le sorti dei granata.

moviola

Niente da eccepire, invece, sul penalty concesso ai granata. Netto e ingenuo lo sgambetto di Bubnjic su Maxi Lopez, tanto più che l’argentino si stava portando sulla linea di fondo e non verso la porta. Il rigore, poi realizzato, non è stato sufficiente per la rimonta granata. Al rammarico di una prestazione al di sotto delle aspettative, dunque, si aggiunge quello di una decisione apparsa decisamente troppo leggera da parte di Russo, che avrebbe potuto indirizzare l’incontro (il condizionale è d’obbligo) in maniera decisamente diversa.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. angelo - 2 anni fa

    Concordo sul rossoa martinho e a mio modesto parere era più rigore quello non dato (sull’1-0) che non quello dato (guarda caso sul 2-0).
    Le decisioni appaiono ancora più sbagliate alla luce di quanto fatto in Torino lazio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Beppe - 2 anni fa

    Arbitro meno che mediocre , che non giustifica da solo la sconfitta , determinata dall’atteggiamento dei nostri ; ma contro questi scarponi in 11 contro 10 avremmo vinto anche senza giocare (come abbiamo comunque fatto) !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy