Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La moviola di Fiorentina-Torino 2-2: Giacomelli nel finale grazia Lukic

Gli episodi arbitrali / Giusto il rigore assegnato al Torino, ma ne manca uno ai viola

Redazione Toro News

Ecco la moviola di Torino-Fiorentina 2-2: vediamo quali sono stati i principali episodi di una partita non facilissima da gestire per l'arbitro Giacomelli.

Nel primo tempo, il Toro protesta per un mani di Badelj in area. Non sembrano esserci gli estremi per il rigore visto che il braccio è attaccato al corpo. Giusto quindi sorvolare.

Nella ripresa, è netto il penalty assegnato al Torino: Salcedo stende chiaramente Boyè, che cade qualche secondo dopo e questo desta le proteste di alcuni tifosi, ma i replay evidenziano come l'intervento del terzino viola fosse assolutamente sulle gambe dell'attaccante granata. Rigore sacrosanto che Belotti poi sbaglia.

Sulla rete del pari granata, tutto regolare: Belotti è in fuorigioco precedentemente ma non sull'assist di Moretti, che in spaccata mette al centro un pallone che il Gallo deve solo spingere dentro per riaprire la partita.

"Regolare l'intervento di Moretti in area di rigore su Kalinic. Il difensore rischia tutto ma interviene spostando il pallone: Abisso, il giudice di porta, vede bene e induce Giacomelli a non fischiare il rigore. Intervento ottimo, chiamata buona della squadra arbitrale.

Nel recupero, il rischio più grande per i granata. Lukic trattiene in area, alquanto vistosamente, Federico Chiesa. Ci poteva stare il calcio di rigore per la Fiorentina. Giacomelli non vede e lascia correre: il Toro ha rischiato parecchio.