gazzanet

La moviola di Torino-Udinese: Gavillucci, quella trattenuta su Vives…

Il 23° uomo / Gavillucci non sanziona un intervento di Felipe su Zappacosta nell'azione che dà il via al goal d Perica

Redazione Toro News

"Non perfetto l’arbitro Gavillucci nella sua prima partita col Torino. L’arbitro commette una serie di piccoli errori che fanno innervosire i giocatori e c’è qualche dubbio di troppo anche negli episodi chiave.

"Nell’azione che innesca la rete decisiva di Perica, Felipe recupera palla su Zappacosta al limite dell’area friulana. L’intervento non è pulito, e l’impressione è che il difensore colpisca più l’uomo che la palla, venendo favorito dal rimpallo. Azione dubbia, ma Gavillucci lascia correre.

"Nulla da dire sull’espulsione di Wague: il difensore dell’Udinese, già ammonito, commette un fallo ingenuo e si merita il secondo giallo. Sarà un’espulsione che comunque non faciliterà i granata, che anzi non riusciranno a tirare in porta nemmeno con l’uomo in più.

"A pochi secondi dal novantesimo, poi, c’è un altro episodio poco chiaro in area friulana. Su un pallone spiovente in mischia, Danilo trattiene palesemente Vives, e poi i giocatori cadono a terra. Il centrocampista granata non protesta e l’arbitro lascia correre via, ma il rigore ci poteva stare. E sull’azione seguente, Felipe interviene su Belotti sui 20 metri: il fallo sembrava netto ma l’arbitro, anche qui, lascia correre.

Una direzione insomma con qualche pecca evidente; il Torino ha perso per demeriti propri, mettendo in campo una prestazione non all’altezza, ma è giusto far notare che la prestazione dell’arbitro non è stata perfetta.