gazzanet

La Polonia di Glik imbriglia la Germania, oggi Immobile sfida Jansson

EURO 2016 / 0-0 il risultato finale allo Stade de France, grande prestazione del difensore granata. Alle 15.00 il fischio d'inizio di Italia-Svezia

Federico Bosio

"Si preannunciava come la sfida più appassionante e combattuta della giornata, e non ha deluso le aspettative l’incontro andato in scena ieri sera allo Stade de France tra la Germania e la Polonia per il dominio del girone C di questi Europei: entrambe le formazioni arrivavano al match con tre punti collezionati nella prima giornata, ed una seconda vittoria avrebbe messo una grossa ipoteca sul passaggio del turno definitivo. Le due compagini si sonno fronteggiate dando vita ad una sfida emozionante e ricca di emozioni, ma nessuna delle due è riuscita a trovare lo spunto vincente ed imporsi: Germania-Polonia si è conclusa a reti bianche, un risultato agrodolce per entrambe.

 Grande prestazione per Kamil Glik con la sua Polonia, contro la Germania

"In questa cornice, è stata ottima la prestazione disputata  da Kamil Glik: il capitano del Torino ha interpretato la sfida da vero leader del reparto difensivo, facendosi trovare pronto in ogni situazione e gestendo al meglio la pressione avversaria, obiettivo di certo non semplice contro una compagine forte ed organizzata come quella tedesca. La Polonia può quindi continuare a sognare e legittimare il passaggio del turno: Glik e compagni affronteranno l’Ucraina - ultima nel girone con zero punti - martedì sera per la terza ed ultima giornata del gruppo C.

 Ciro Immobile con la maglia dell'Italia, contro il Belgio

"Venerdì di passione invece per quanto riguarda il girone E, ed in particolare gli azzurri: questo pomeriggio infatti a Tolosa andrà in scena l’incontro tra Italia e Svezia valido per la seconda giornata, con gli uomini di Conte intenzionati a conquistare un’altra vittoria e di fatto chiudere la pratica per il passaggio del turno; in casa granata, la sfida ha il sapore di derby interno: Ciro Immobile sfida infatti Pontus Jansson.

 Pontus Jansson, difensore del Torino, affronterà oggi l'Italia con la sua Svezia

"Se per il bomber partenopeo le quotazioni di scendere in campo - almeno a partita in corso come accaduto contro il Belgio - sono in crescita, il difensore dovrebbe essere nuovamente relegato in panchina per lasciare spazio ai compagni più esperti, veri e propri veterani ai quali preferisce affidarsi il tecnico svedese. Tutto è possibile in ogni caso, e né Immobile né Jansson perdono la speranza: fischio d’inizio alle 15.00 per il match tra Italia e Svezia.