gazzanet

La probabile formazione del Chievo: pronto Cesar, si candida Meggiorini

Verso il match / Assenze pesanti in difesa per Maran: lo sloveno verso una maglia da titolare. In attacco è corsa a tre per la spalla di Inglese

Federico Bosio

"Torna la Serie A, e domani pomeriggio i riflettori saranno accesi anche sulla sfida in programma tra Torino e Chievo. Per l'importante incontro valido per la tredicesima giornata di campionato non sono molti i dubbi con i quali deve fare i conti Rolando Maran, tecnico della compagine veronese. Con ogni probabilità i gialloblù si presenteranno sul terreno granata vestiti ancora una volta con il 4-3-1-2, modulo ideale per permettere a Valter Birsa di svariare sul fronte offensivo ed essere pericoloso nella posizione di trequartista.

"Se tra i pali la certezza è Sorrentino, sembrava potersi accendere un interessante ballottaggio per quanto riguarda la coppia di centrali ma - come anticipato in conferenza stampa dallo stesso Maran - i due possibili protagonisti non saranno della partita: sia Dainelli che Gamberini infatti non sono stati convocati dal tecnico per problemi fisici, e dunque le scelte relative alla retroguardia sono decisamente limitate. Ecco che, al fianco di Tomovic, si candida l'esperto Cesar: coppia di centrali che andrà a completare una difesa quasi sicuramente composta, sugli esterni, da Cacciatore e Gobbi.

"Non sembrano esserci dubbi relativi al centrocampo per il tecnico clivense, intenzionato a schierare la mediana di qualità e quantità ormai perfettamente rodata: Castro, Radovanovic ed Hetemaj dovrebbero rappresentare il pacchetto centrale del Chievo anche domani all'Olimpico Grande Torino. Detto di Birsa, sono maggiori invece i dubbi che riguardano il pacchetto offensivo: la certezza è Inglese, al suo fianco la corsa per una maglia è a tre, ma in questo momento il favorito pare essere un altro ex della partita, ovvero Meggiorini. Sgomitano però Pucciarelli e Stepinski.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CHIEVO: 

"Torino (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran