gazzanet

La probabile formazione del Chievo: Stepinski favorito sull’ex Meggiorini

L'avversario / Giaccherini salta la gara per squalifica: Maran va verso il 4-4-2

Redazione Toro News

"Il prossimo avversario del Torino sarà il Chievo di Rolando Maran, che la scorsa settimana è riuscito a mettere in difficoltà il Napoli di Maurizio Sarri, perdendo solo grazie ad una rimonta spettacolare dei partenopei. Il tecnico degli scaligeri sta cercando di costruire una formazione adatta ad affrontare i granata che sono reduci da tre vittorie consecutive, e hanno voglia di non fermarsi dopo aver battuto l'Inter di Spalletti allo stadio Olimpico "Grande Torino".

"In porta non dovrebbe essere in dubbio la presenza dal primo minuto di Stefano Sorrentino, ex portiere del Torino che nella gara d'andata ha anche parato un rigore ad Andrea Belotti. Davanti all'ex granata, si dovrebbe schierare una difesa a quattro, con i due centrali confermati Tomovic e Bani: ai loro fianchi dovrebbero posizionarsi, invece, Cacciatore - favorito su Depaoli - e Gobbi.

"Per quanto riguarda il centrocampo, dovrebbero esserci quattro interpreti, vista la squalifica del trequartista Emanuele Giaccherini (fiamma di mercato granata) e l'assenza di un altro ex granata, Valter Birsa, a causa di un problema muscolare. Per questo i quattro giocatori mediani dovrebbero essere Radovanovic e Hetemaj al centro - formando una coppia consolidata - e la coppia Bastien-Castro sugli esterni.

"In attacco va prendendo forma una coppia che ha messo in difficoltà anche il Napoli di Sarri: dovrebbe rimanere in panchina Riccardo Meggiorini, ex centravanti granata, per dare spazio a Stepinski, che nella partita contro i partenopei ha segnato ed ha messo in mostra un ottimo repertorio. Al suo fianco, titolare fisso, dovrebbe esserci Roberto Inglese, miglior realizzatore della squadra con 9 gol quest'anno in Serie A.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CHIEVO VERONA:

"Chievo Verona (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Castro; Stepinski, Inglese. All: Maran