gazzanet

La probabile formazione del Sassuolo: Matri favorito su Falcinelli, in dubbio Politano

L'avversario / Iachini potrebbe dover fare a meno dell'esterno, a causa di un attacco febbrile che lo ha colpito nei giorni scorsi

Redazione Toro News

Il Sassuolo, nel pomeriggio di domani (ore 15 il calcio d'inizio) sfiderà il Torino al Mapei Stadium, dopo la pausa successiva agli impegni natalizi delle squadre di Serie A. La formazione di Iachini arriva al match con la volontà di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, e per riuscirci il tecnico cercherà di mettere in campo gli 11 giocatori migliori per poter affrontare il Toro.

In porta per i neroverdi non dovrebbe essere in discussione Consigli, che di fronte a sé dovrebbe avere una difesa a quattro composta da Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso, che hanno dato delle certezze al mister Iachini nel corso delle ultime partite di campionato. In più le scelte sono in parte obbligate dopo l'addio di Cannavaro.

A centrocampo, invece, i tre interpreti dovrebbero essere Missiroli, Magnanelli e Duncan: il capitano del Sassuolo non è al top come condizione fisica, e nel secondo tempo potrebbe prendere il suo posto Sensi, che scalpita per poter trovare minuti in Serie A.

Infine l'attacco: al centro del reparto offensivo dovrebbe esserci Alessandro Matri, favorito su Diego Falcinelli, mentre al suo fianco dovrebbero posizionarsi Berardi - sulla destra - e Politano sulla sinistra. Tuttavia quest'ultimo è stato colpito da un attacco febbrile in questi giorni, e potrebbe non prendere parte al match contro il torino. Al suo posto Iachini potrebbe decidere di di schierare Cassata o Ragusa, ma dipenderà molto da come si sentirà Politano nella giornata di domani, stando a quanto detto oggi dallo stesso mister neroverde (QUI i dettagli).

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL SASSUOLO:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All. Iachini