gazzanet

La probabile formazione del Torino: Ansaldi a centrocampo, Baselli di fianco a Iago

Verso il match / L'argentino potrebbe prendere posizione al fianco di Rincon ed Obi

Gualtiero Lasala

"Il derby della Mole è ormai alle porte. Manca poco al fischio d'inizio, dopo il quale comincerà la battaglia per riuscire a prevalere sull'avversario. Mazzarri ha voglia di fare bene alla sua prima stracittadina di Torino, e per questo ha bisogno della formazione migliore per riuscire a difendersi e anche a contrattaccare per mettere in difficoltà i rivali della Juventus. Ci sono ancora alcuni dubbi, ma l'opzione più probabile per quanto riguarda il modulo pare essere quella del 4-3-2-1.

"In difesa non dovrebbe essere toccato nulla. In porta, ancora una volta viene confermato Salvatore Sirigu, certezza granata. In mezzo alla difesa sono imprescindibili Nicolas N'Koulou e Nicolas Burdisso, così come sulle fasce Lorenzo De Silvestri e Cristian Molinaro sono i favoriti per i rispettivi ruoli di terzini.

"Per quanto riguarda il centrocampo, se Obi e Rincon sono quasi sicuri di una conferma - viste le prestazioni molto positive delle ultime gare - il terzo interprete in mezzo al campo potrebbe essere proprio Cristian Ansaldi, che scalpita per giocare dal primo minuto e quella di domani potrebbe essere una grande chance per il giocatore argentino. Acquah, tornato dopo la squalifica, potrebbe eventualmente subentrargli nel secondo tempo in base alle esigenze della squadra.

"Per finire, l'attacco. Andrea Belotti è inamovibile, e sarà la guida del Torino in questo derby infuocato: al suo fianco, o meglio, dietro di lui, si posizioneranno quasi sicuramente Iago Falque - capocannoniere granata, fulcro del gioco di Mazzarri - e Baselli, che il tecnico di San Vincenzo ha spesso e volentieri adattato a quel ruolo.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

"Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Ansaldi, Rincon, Obi; Baselli, Falque; Belotti. All. Mazzarri