gazzanet

La probabile formazione del Torino: Baselli va verso la conferma

Verso il match / Il tecnico del Torino Walter Mazzarri dovrebbe tornare al 4-3-3, con Niang titolare

Gualtiero Lasala

"Il Torino vuole ripartire subito: dopo la scottante sconfitta contro la Juventus, i granata tengono sotto mira l'obiettivo dell'Europa League, e il primo ostacolo da superare porta il nome dell'Hellas Verona. Per poter scardinare la difesa della squadra scaligera, che tende a chiudersi durante il match, Mazzarri sa che ha bisogno di certezze, e per questo potrebbe tornare al al 4-3-3 varato ad inizio gestione.

"In porta non dovrebbe essere in discussione l'ex Paris Saint Germain Salvatore Sirigu, e davanti all'estremo difensore ci dovrebbe essere la difesa titolare, eccezion fatta per Cristian Molinaro che nel corso di questa settimana si è fermato, a causa di una frattura della testa del perone (QUI i dettagli). Al suo posto dovrebbe andare il duttile ed effervescente Ansaldi, favorito su Barreca visto che l'ex Primavera non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

"A centrocampo, composto da tre elementi, dovrebbe vedere come titolari Rincon e Obi, mentre per quanto riguarda l'ultimo posto disponibile, sembra essere Baselli l'indiziato numero uno a scendere in campo al fianco dei suoi compagni, per quanto Mazzarri possa pensare anche all'inserimento di Afriyie Acquah, ma l'ex Atalanta resta favorito.

"Contro il Verona, infine, dovrebbe ricomporsi l'attacco titolare, sul quale il tecnico aveva puntato fin dall'inizio. Sulla destra è insostituibile Iago Falque, così come Andrea Belotti. L'ultimo posto disponibile dovrebbe essere di M'Baye Niang, pronto per rilanciarsi contro gli scaligeri.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

"Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli (Acquah), Rincon, Obi; Falque, Belotti, Niang. All: Mazzarri