gazzanet

La probabile formazione del Torino: verso il ritorno del 3-5-2 con Lukic e Berenguer

Probabile formazione / Mazzarri dovrebbe optare per la scelta più conservativa, con Berenguer e Belotti a guidare l'attacco

Gualtiero Lasala

"Il Torino si sta preparando a scendere in campo contro il Milan: la sfida comincerà domani sera alle ore 20:30, allo stadio Olimpico Grande Torino, con i granata che cercheranno di sconfiggere i rossoneri e portarsi così in piena lotta per la Champions League. Mazzarri cerca la formazione migliore da mandare in campo e va verso una scelta più conservativa con l'uso del 3-5-2 dopo diversi incontri affrontati con il 3-4-2-1, anche per la mancanza di scelte sulla trequarti.

"Nessun problema per Salvatore Sirigu, che cercherà di replicare la strepitosa prestazione di Genova. Davanti al sardo, ci dovrebbe essere la difesa titolare, composta da Armando Izzo, Nicolas Nkoulou ed Emliano Moretti, a causa della defezione di Djidji, operato al menisco questa settimana.

"In mezzo al campo dovrebbe esserci la conferma per Soualiho Meité e Tomas Rincon, che condivideranno la mediana con Sasa Lukic, che sostituirà Daniele Baselli squalificato. Ai lati dovrebbero esserci Ola Aina, favorito su Lorenzo De Silvestri, insieme a Cristian Ansaldi, che ha deciso con un suo gol la trasferta di Genova. I due hanno il vantaggio di poter essere invertiti a seconda delle situazioni potendo giocare su entrambe le fasce.

"Infine, l'attacco, privo ancora di Iago Falque dal primo minuto, ma che ha visto il ritorno dello spagnolo in panchina insieme all'altro infortunato Vincenzo Millico, dovrebbe essere guidato dal capitano Andrea Belotti (oggi molto acclamato davanti all'hotel del prepartita) e da Alex Berenguer: per lo spagnolo è una chance davvero importante

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

"TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Lukic, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All: Mazzarri