gazzanet

La probabile formazione della Fiorentina: il ballottaggio è tra Simeone e Babacar

Verso il match / I dubbi principali sono legati al terzino destro e al ruolo di centravanti: Laurini o Gaspar in difesa, il Cholito o Babacar al centro dell'attacco

Redazione Toro News

"Domani sera Fiorentina e Torino si affronteranno sul campo viola, in quella che si prospetta come una sfida molto insidiosa per i granata, ma sicuramente ricca di giocatori di grande spessore tecnico che sapranno regalarci molte emozioni. Per l’incontro, il tecnico parmense Stefano Pioli sembra puntare sui giocatori che gli hanno permesso di vincere le ultime 2 partite di seguito. I viola scenderanno infatti in campo con la miglior formazione possibile: tutti convocati eccetto Saponara unico infortunato.

"La prima conferma riguarda il modulo, con il tecnico che non ha intenzione di cambiare il  4-3-3 utilizzato già contro il Benevento. Per quanto riguarda gli interpreti, i dubbi sono soltanto due, ma gli interpreti potrebbero rivelarsi decisivi: il reparto che appare meno a rischio è il centrocampo, con il trittico composto da Benassi (il grande ex della gara), Veretout e Badelj nonostante reclami posto il francese Eysseric, il numero 10 della Viola che pare essersi allenato bene in questi giorni. Se quest'ultimo dovesse giocare il modulo della Fiorentina varierebbe e da 4-3-3 potrebbe trasformarsi in 4-2-3-1 con Chiesa a destra, Thereau a sinistra e proprio Eysseric dietro l'unica punta.

"Nella retroguardia viola il dubbio di Pioli riguarda il ruolo di terzino destro con Laurini e Gaspar che si giocheranno il posto fino alla fine. Per quanto riguarda la linea difensiva di fronte a Sportiello ci saranno poi con ogni probabilità Biraghi, Astori e German Pezzella (che di recente è stato anche convocato dalla nazionale argentina). L’ipotesi più accreditata per il tridente offensivo resta quella che vedrà ancora una volta titolari Chiesa e Thereau ai lati di Simeone. In rialzo però le quotazioni di Khouma El Babacar apparso in grande spolvero nel secondo tempo a Benevento, che potrebbe far cambiare notevolmente il modo di giocare offensivo dei viola.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-TORINO:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini (Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (Eysseric), Veretout, Badelj; Chiesa, Simeone (Babacar), Thereau. All: Pioli

Marco Notaro