gazzanet

La probabile formazione della Juventus: Khedira e Pjanic dal 1′, in dubbio Bernardeschi

Verso il match / La squadra di Allegri partirà con Szczesny sicuramente titolare

Redazione Toro News

"Il match tra Torino e Juventus si avvicina: il derby della Mole comincerà tra poco meno di 24 ore, e il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, sta cercando di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, per cercare di posizionare sul campo dello stadio Olimpico Grande Torino gli undici giocatori più in forma. Il tecnico ha qualche dubbio legato anche soprattutto alla forma fisica di alcune sue pedine.

"In difesa, ecco subito un cambio: tra i pali non ci sarà Gianluigi Buffon, e al suo posto verrà schierato Szczesny perché - come ha riportato Allegri in conferenza stampa - era stato deciso così dal tecnico e dal giocatore, che aveva bisogno di riposo. Per quanto riguarda il reparto difensivo davanti al portiere, i due difensori centrali (in uno schieramento con quattro interpreti difensivi) dovrebbero essere Benatia e Chiellini , con quest'ultimo che potrebbe cedere il passo a Rugani per poter rifiatare. Sulle fasce, invece, potrebbe non arrivare una conferma per Alex Sandro sulla sinistra (quasi sempre titolare) e al suo posto potrebbe insediarsi Asamoah. Sulla destra, invece, è probabile che venga ancora una volta scelto De Sciglio, in buono stato di forma fisica.

"Passando invece al centrocampo, ci sono delle sicurezze tra i tre giocatori: due interpreti sono già stati scelti, e sono Pjanic e Khedira, così come ha ammesso lo stesso allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri (QUI le sue dichiarazioni di oggi). Il terzo nome del reparto rimane ancora in dubbio: lo stesso tecnico ha detto che lo sceglierà nella mattinata di domani, e l'indiziato numero uno potrebbe essere Claudio Marchisio, giocatore che di derby ne ha giocati molti nella sua carriera.

"Il tridente d'attacco, invece, non dovrebbe perdere la sua punta da 94 milioni, ovvero Gonzalo Higuaìn: al suo fianco è in dubbio Federico Bernardeschi, perché il ragazzo ha avuto un affaticamento a fine allenamento e Allegri deciderà soltanto domani se metterlo in campo o meno. Ciò che è quasi sicuro è che Dybala è tornato a disposizione, ma non ha ancor ai 90 minuti nelle gambe. Quasi sicuramente, quindi, giocherà Douglas Costa, essendo anche Mandzukic infortunato. L'ultimo interprete d'attacco, riportando le parole dello stesso Allegri, potrebbe essere Bentancur o Alex Sandro, o addirittura Sturare. Il primo di questa piccola lista pare essere, al momento, il favorito.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS:

"Juventus(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuaìn, Bentancur. All. Allegri