gazzanet

La probabile formazione della Sampdoria: recupera Quagliarella, e Strinic…

Verso il match / Davvero pochi i dubbi per Giampaolo, che può schierare la formazione tipo: dubbio per il terzino sinistro

Federico Bosio

"Sarà la sfida tra Sampdoria e Torino, in programma domani pomeriggio alle ore 18.00, ad aprire la 24° giornata di Serie A: un incontro delicato per entrambe le compagini, con i rispettivi tecnici che vorranno schierare le formazioni migliori - più rodate o comunque in un maggiore stato di forma - per avere la meglio su quella che è di fatto una diretta concorrente per il piazzamento in Europa League. Andiamo a vedere quali sono i giocatori ai quali, probabilmente, si affiderà Giampaolo.

"I dubbi sembrano essere davvero pochi per il tecnico blucerchiato, che appare intenzionato a confermare non soltanto il modulo (un 4-3-1-2) ma anche in linea di massima tutti gli interpreti: i due unici ballottaggi riguardano infatti le due importanti pedine recuperate rispetto al match contro la Roma, ovvero Quagliarella e Strinic. Di fronte a Viviano - indiscussa la sua titolarità, dopo lo scambio di mercato con il Benevento tra Puggioni e Belec - la linea a quattro composta da Bereszinsky, Silvestre e Ferrari sarà dunque con ogni probabilità completata dal terzino croato, per il quale è comunque ancora acceso il ballottaggio con Murru.

"Davvero nessun dubbio invece a centrocampo, là dove Praet è fuori causa per un infortunio che lo costringerà ai box per circa un mese: mediana formata da Barreto e Linetty ai lati di Torreira, con Gaston Ramirez ad agire come al solito da trequartista alle spalle delle due punte. Veniamo quindi agli attaccanti, ed al secondo possibile ballottaggio di Giampaolo: se è praticamente indubbia la presenza di Duvan Zapata, come detto è da valutare la condizione fisica di Quagliarella, che in ogni caso dovrebbe farcela a scendere in campo da titolare. Nel caso in cui invece uno dei grandi ex della partita non fosse in condizioni ottimali, ecco pronto Caprari per sostituirlo.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-TORINO:

"Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella (Caprari), Zapata