gazzanet

La probabile formazione dell’Udinese: Maxi Lopez a gara in corso per Oddo

Verso il match / Diversi dubbi per Oddo che dovrebbe schierare i friulani con il 3-5-1-1 per sfruttare la superiorità a centrocampo dei bianconeri e imbrigliare i granata

Marco Notaro

La sfida tra Torino e Udinese, in programma domani pomeriggio alle ore 15.00, sarà un vero e proprio scontro diretto per restare incollati al treno europeo. Un incontro delicato per entrambe le compagini, con i rispettivi tecnici che vorranno schierare l'undici migliore per avere la meglio su una diretta concorrente per il piazzamento in Europa League. Ora, andiamo a vedere quali sono i giocatori ai quali, probabilmente, si affiderà Oddo.

Sono diversi i dubbi che tormentano il tecnico dei friulani, che pare intenzionato a confermare il modulo utilizzato anche nell'ultima partita contro il Milan (3-5-1-1). Davanti a Bizzarri dovrebbero giocare sicuramente SamirNuytinck, con il primo che sostituirà capitan Danilo squalificato come centrale di difesa. Ballottaggio per il ruolo di centrale di destra con Stryger Larsen favorito su Angella per un posto da titolare.

Centrocampo a 5 per Oddo che dovrebbe schierare nuovamente fra i titolari Widmer, che ha recuperato dai suoi recenti acciacchi fisici, sulla fascia destra. Nel ruolo di mezzali agiranno BarakJankto, giocatori a cui il Toro dovrà prestare grande attenzione e che hanno dimostrato già di esser decisivi quest'anno grazie ai loro inserimenti. A completare il reparto in mezzo ci sarà lo svizzero Valon Behrami, mentre dubbio a sinistra fra Pezzella che ha accusato un fastidio muscolare e il neo-acquisto Zampano.

In attacco sicuro del posto Kevin Lasagna, mentre ci sono dei dubbi su chi agirà accanto a lui anche se De Paul sembrerebbe essere favorito sul grande ex della gara Maxi Lopez, che sarebbe in tal caso pronto ad entrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-UDINESE:

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen (Angella), Samir, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella (Zampano); De Paul (Maxi Lopez), Lasagna.