La Stampa: “Pulici: con il gioco moderno di Radice spaccammo il mondo”

La Stampa: “Pulici: con il gioco moderno di Radice spaccammo il mondo”

Rassegna / Le pagine in edicola dedicate al Toro

di Marco De Rito, @marcoderito

Nell’edizione odierna de “La Stampa” c’è un’intervista di Paolo Pulici che ricorda Gigi Radice: “Fu un maestro di vita oltre che un grande allenatore: è una perdita dolorosissima. Lascia un vuoto enorme”. L’ex attaccante poi continua: “Il tecnico che ci ha aiutato a vincere il campionato, cioè la massima soddisfazione per una squadra. E quello con cui abbiamo avuto le migliori stagioni: poi arrivarono un secondo, un terzo e un quinto posto. Grazie a lui il Toro era tornato ai vertici del calcio”. Pulici ricorda anche il giorno dello scudetto: “Era arrabbiato perché col pareggio contro il Cesena sfumò il record di 15 vittorie casalinghe. Era uno dei suoi sogni”. L’intervista sull’edizione odierna del quotidiano.

Leggi anche:

Corriere Torino: “Toro, parola alla difesa”

Tuttosport: “Toro: ciao tridente”

Gazzetta dello Sport: “Addio a Radice: portò l’Olanda in Italia e lo scudetto al Toro”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ilpalodiBeruatto - 6 giorni fa

    Ciao Mondo, scusami se ti disturbo ma so che alla tua osteria è appena arrivato un nuovo cliente. Te lo raccomando: si chiama Gigi. Offrigli un buon vino e i tuoi buoni salami, se li merita come quell’altro che ti ho raccomandato, Gustavo. Se vi capita, fate due chiacchiere voi tre e, soprattutto, parlate ad alta voce così che qui vi sentano. Avremo tutti da imparare! E al nostro Toro non può che fargli bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianTORO - 6 giorni fa

    “…bisogna allenarsi seriamente per essere in grado, la domenica, di rispettare la gente che veniva a vedere il Toro…” Gigi Radice.
    questa è la mia gente. questo è il mio modo di viviere il TORO…ormai è solo più di noi tifosi di una certa purtroppo…FVCG! vola sereno in alto Gigi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy