gazzanet

La Top 3 dei precedenti di Palermo-Torino: Locatelli ultimo match-winner granata

Fotoracconto / Il goal di Recoba al "Renzo Barbera" e quello annullato a Maxi Lopez: i più importanti precedenti in terra siciliana

Gianluca Sartori

Giorgio Ferrini (foto wikipedia)

"Marcos Locatelli è un nome che probabilmente è sconosciuto ai più. Nato a Mar Del Plata (Argentina) nel 1939, è lui l'autore dell'ultimo goal vittoria del Torino in casa del Palermo in una gara di campionato. Arrivato in granata nel 1960 dall'Independiente, ci rimase per tre stagioni, segnando 13 reti in 42 presenze. Passò al Genoa nel 1963, insieme all'allenatore Beniamino Santos e a Natalino Fossati. Quel giorno alla Favorita, Locatelli segna nel primo tempo il goal che permette a Ferrini e compagni di sbancare il campo del Palermo: cosa non più riuscita al Torino fino ad oggi, escludendo la Coppa Italia 1983-1984.

PALERMO - TORINO 0-1 (0-1)

Reti: Locatelli 23'

Palermo: Rosin, Adorni, Calvani, Ramusani, Benedetti, Sereni, Faustinho, Malavasi, Volpi, Fernando, De Robertis. All.: Ballico.

Torino: Vieri, Scesa, Buzzacchera, Bearzot, Lancioni, Rosato, Danova, Locatelli, Di Giacomo, Ferrini, Crippa. All.: Santos.

Arbitro: Francescon di Padova.

Potresti esserti perso