gazzanet

La Top 3 dei precedenti di Palermo-Torino: Locatelli ultimo match-winner granata

Gianluca Sartori

"La macchina del tempo ci porta a 45 anni dopo: il 16 settembre 2007 il Torino di Novellino arriva a Palermo con il duo Rosina-Recoba sugli scudi. La formazione ad "Albero di Natale" di "Monzon", è volta a favorire l'estro dei due fantasisti dietro al centravanti Bjelanovic. Al 4' vanno in vantaggio i padroni di casa con Fabio Simplicio, ma la riposta del Torino arriva al 9' della ripresa quando una spettacolare triangolazione tra "Rosinaldo" e il Chino si conclude con un sinistro nell'angolino di quest'ultimo. Sembra il preludio alla rinascita sportiva dell'asso uruguagio, che ritrovava il vecchio mentore Novellino; ma Recoba in granata non sarà assistito da una condizione fisica adeguata e quello resterà l'unico goal in campionato (a cui si aggiunse la doppietta in Coppa Italia contro la Roma). A fine anno, Recoba lascerà definitivamente il campionato italiano.

"PALERMO - TORINO 1-1 (1-0)

Palermo: Fontana, Zaccardo, Rinaudo, Barzagli, Pisano (al 27' Bresciano), Diana, Migliaccio, Simplicio, Cavani (al 79' Jankovic), Amauri, Miccoli (al 71' Brienza) . A disposizione: Agliardi, Tedesco, Cossentino, Velardi. All.: Colantuono.

Torino: Sereni, Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna, Barone, Corini, Zanetti (al 44' Grella), Rosina, Recoba, Bjelanovic. A disposizione: Fontana, Motta, Oguro, Di Loreto, Rubin, Malonga. All.: Novellino.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Marcatori: Simplicio 4' (P), Recoba 54' (T)

"

Potresti esserti perso