toro

L’anno della consacrazione

Potrebbe essere finalmente l'anno della svolta per Lys Gomis, giovane portiere di belle speranze cresciuto nel vivaio del Toro; dopo un paio di stagioni in giro per l'Italia tra Spal e Foggia - esperienze, però, concluse senza fortuna -...

Stefano Rosso

Potrebbe essere finalmente l'anno della svolta per Lys Gomis, giovane portiere di belle speranze cresciuto nel vivaio del Toro; dopo un paio di stagioni in giro per l'Italia tra Spal e Foggia - esperienze, però, concluse senza fortuna - l'estremo difensore ghanese nativo di Cuneo ha concluso l'anno scorso tra i pali del Casale in Lega Pro 2 contribuendo in maniera decisiva alla salvezza dei nerostellati.

Aggregato alla prima squadra per il ritiro, quest'estate, Lys ha saputo farsi apprezzare sia dal tecnico Ventura sia dal preparatore dei portieri Zinetti e si guadagnato la conferma in organico: inizialmente si contenderà il posto da secondo con Davide Morello, alle spalle di Coppola, ma se il giovane portiere dovesse riuscire finalmente ad esprimere tutto il proprio potenziale non è da escludere che prima della fine della stagione Nando finisca per lasciargli il posto da titolare.

Tuttavia con i 'se' e con i 'ma' non si va da nessuna parte, men che meno nel mondo del pallone rotondo, per cui non resta che attendere che il campionato cominci.

Lys GOMISnumero 89Nato a Cuneo (CN) il 6/10/1989Altezza: cm 186Peso: kg 78Ruolo: portiereUltima stagione: Foggia, 0 presenze, e Casale, 14 presenzeFormula contrattuale: proprietà Torino FcScadenza contrattuale: 2015Valutazione cartellino: € 50.000

(foto M.Dreosti)