toro

L’attacco non segna più: 263 minuti senza gol

Atalanta, Vicenza, Livorno. Tre partite, zero punti. Il Torino sta attraversando la peggior crisi stagionale e neanche il cambio in panchina ha dato quella scossa fortemente auspicata dai tifosi. Per la prima volta in questo campionato,...

Redazione Toro News

Atalanta, Vicenza, Livorno. Tre partite, zero punti. Il Torino sta attraversando la peggior crisi stagionale e neanche il cambio in panchina ha dato quella scossa fortemente auspicata dai tifosi. Per la prima volta in questo campionato, inoltre, i granata sono rimasti a secco davanti al proprio pubblico, allungando a 263 i minuti senza reti all’attivo. In questo momento quello del Toro è il record negativo in serie B, con Empoli e Crotone alle sue spalle.

Il dato più eloquente della partita disputata ieri è rappresentato dalla pericolosità delle due formazioni, con i granata fermi al 27%, mentre il Livorno tocca il 44. Ancora una volta, quindi, né il possesso palla né la supremazia territoriale del Toro hanno portato a qualcosa di positivo dal punto di vista del risultato. Per quanto riguarda i tiri in porta parità assoluta (3-3), mentre gli ospiti hanno calciato maggiormente fuori dallo specchio (11 a 6). Passando alle statistiche individuali, il giocatore che ha recuperato più palloni è stato Valerio di Cesare, con 30, seguito dal compagno Ogbonna. Mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata il livornese Miglionico.

Dominio Toro per ciò che concerne, invece, i passaggi riusciti. I primi sei posti sono tutti appannaggio dei giocatori di Papadopulo, a testimonianza di una squadra che ha fraseggiato molto, senza però riuscire a trovare le giocati illuminanti. Primo Budel, a quota 35, davanti a D’Ambrosio e Ogbonna. Infine, la speciale graduatoria dei tiri effettuati. Al comando e con un vantaggio consistente Francesco Tavano. L’uomo-partita ha scagliato ben sette conclusioni verso la porta difesa da Bassi. Dietro di lui la coppia Bianchi-Dionisi, ferma a tre. Stadio fortunato l’Olimpico per Tavano, che già nel 2008 condannò il Torino con una doppietta nel 2-1 finale, con la rete granata che portò la firma di Bottone.

(foto: M. Dreosti)