toro

Lazetic: ‘Il Catania è in flessione’

E’ il giocatore più in forma della rosa granata. Dopo un avvio stentato e spesso deludente, oggi Nikola Lazetic è tornato il cursore incontenibile dell’anno scorso a Genoa e della prima parte di...

Redazione Toro News

"E’ il giocatore più in forma della rosa granata. Dopo un avvio stentato e spesso deludente, oggi Nikola Lazetic è tornato il cursore incontenibile dell’anno scorso a Genoa e della prima parte di stagione a Livorno. Contro l’Avellino, dopo Verona, ha messo in mostra dribbling, cross, sgroppate lungo le fasce, contrasti e anche qualche tiro, facendo tutto benissimo. Però il serbo non si accontenta.

"Lazetic, in questo momento è in una forma eccellente…

""Sono molto contento per i 3 punti conquistati. Era importante vincere anche perché il pari del Catania ci ha caricato. Il tempo, invece, non ci ha aiutato con il gran caldo e quelle come con l’Avellino sono partite da vincere, l’abbiamo fatto usando la testa. Ora sotto con la Triestina".

"Però nonostante tutti i cross che ha messo in mezzo, i compagni non ne hanno messa dentro una…

""Il gol di Melara è stato importante anche per questo. E poi abbiamo continuato a giocare con grinta fino alla fine, senza chiuderci contro una squadra che invece l'ha fatto bene e quando colpiva in contropiede poteva far male. Io non posso da solo fare la differenza, ho anche bisogno di pause. Adesso è un momento in cui tutto mi viene bene e riesco a fare tutto quello che voglio, però i successi si costruiscono in 11".

"Perché ha cambiato spesso fascia durante il match con l’Avellino ?

""Personalmente preferisco giocare a destra, ma visto che gli avversari in quel settore spesso raddoppiavano la marcatura creando qualche problema, d’accordo con Rosina mi scambiavo con lui per creare più problemi alla difesa".

"Il secondo posto è ancora raggiungibile ?

""Non lo so. Di sicuro per noi ogni partita è uno spareggio, poi alla fine vediamo dove siamo. Se siamo secondi bene, se poi per sfortuna siamo terzi faremo i play off cercando di vincerli, ma facendo di tutto per partire da una posizione favorevole. E poi abbiamo un vantaggio…".

"Quale ?

""Il Catania è in flessione. Adesso vanno a Modena che è lanciatissimo. La giocheranno con la paura addosso perché stanno perdendo punti e dietro c’è una squadra come il Toro che gioca tranquillamente perché non ha niente da perdere".

"Meglio essere terzi che secondi allora in questo momento ?

""Sia chiaro per noi ora l’obbiettivo è il terzo posto per giocare i play off, ma se per caso loro sbagliano ancora una partita dobbiamo farci trovare pronti per approfittare di qualsiasi errore. Ora andiamo a Trieste dopo due vittorie consecutive, possiamo giocarcela tranquillamente per la nostra classifica senza preoccuparci di quello che accade davanti o dietro".

"E se magari si vince con un suo gol non le dispiace nemmeno troppo, vero ?

""Se faccio un gol sono felicissimo mi spiace però che Rosina e Abbruscato non abbiano segnato sui miei cross. Adesso sto vivendo un buon momento di forma e voglio sfruttarlo fino in fondo".