Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino 1-1, Acerbi: “Rigore? A questo punto c’era anche quello su di me”

Le parole del difensore biancoceleste nel post partita: "Ho rivisto gli episodi venti volte, non c'era nessuno dei due rigori"

Redazione Toro News

Finisce 1-1 tra Lazio e Torino allo stadio Olimpico di Roma. Tante emozioni, ma soprattutto tante polemiche nel post partita. Di polemica anche le parole di Acerbi, che nel post partita ha dichiarato in zona mista: “Ho rivisto gli episodi venti volte, non c’era il rigore di Marusic, è un contatto in area dove Belotti già stava cadendo. Se dai quel rigore li dai tutti, il mio forse era più evidente. A mio parere non c’era né il suo né quello su di me. Marusic era toccato per quell’episodio, io speravo che Irrati andasse al Var. Sono errori che possono capitare, anche gli arbitri possono sbagliare, però così è un po’ troppo, a questo punto doveva dare anche quello su di me”.

Poi ancora: "Oggi per come abbiamo giocato e approcciato alla gara, meritavamo di vincere. Abbiamo rischiato un po’ con De Silvestri, però è normale visto che abbiamo attaccato tutto il tempo. Abbiamo iniziato benissimo, forse uno degli approcci migliori. Ero molto tranquillo in campo perché avevamo cattiveria e agonismo abbinato alla qualità. Negli spogliatoi ci siamo detti che per quello che avevamo creato nel primo tempo, dovevamo rientrare e ribaltare la partita”.

Sul risultato finale: “Alla fine è arrivato il pareggio e ce lo teniamo. Non protestiamo molto perché, nonostante l’adrenalina, c’è la Var che può correggere o confermare le decisioni. Speriamo sempre che un episodio possa essere rivisto e annullato. Quello di Marusic è un contatto di gioco e anche lui sul momento mi ha detto di non averlo toccato. Quest’anno ci sono stati diversi errori, ma la ruota gira. Magari alla fine del campionato andrà meglio a noi, alla fine comunque saremo dove meriteremo”.

"Leggi anche: