gazzanet

Lazio-Torino, duello nazionale a centrocampo tra Baselli ed Anderson

Lazio-Torino/ Si prospetta molto interessante il duello tra i giovani centrocampisti: Baselli e Anderson, entrambi lottano per un posto in Nazionale e dovranno dimostrare di potersela meritare.

Marco De Rito

C'è chi dice che le partite si vincono con l'attacco, altri che affermano che si vincano con la difesa ma molte volte il centrocampo risulta decisivo per le sorti di un match e sembra proprio essere il caso della partita di oggi tra Lazio e Torino. Le due squadre possono contare un'ottima mediana e, su di tutti, Baselli e Felipe Anderson che sono pronta a darsi battagli per portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi per entrambi i club.

Stiamo parlando di due centrocampisti giovani che vorrebbero sfondare per poi in estate essere convocati nelle rispettive nazionali per disputare, rispettivamente, Europeo e Olimpiadi di Rio. L'italiano sta convincendo grazie alle sue prove superlative il CT Conte che, se l'ex Atalanta dovesse continuare a giocare così, è obbligato a farlo diventare un punto fisso della Nazionale. Anderson, invece, si deve confermare e non  avere cali per essere convocato alle Olimpiadi senza alcun problema. La partita di oggi potrebbe essere una vetrina per entrambi al fine di mettersi in mostra dai propri commissari tecnici che sicuramente seguiranno la sfida dell'Olimpico con un particolare occhio di riguardo.

tutte le notizie di