Lazio-Torino: Klose vince il duello contro Glik

Lazio-Torino: Klose vince il duello contro Glik

Testa a testa / Il tedesco supera il polacco: due assist per lui

Glik in contrasto con Klose corner

Era uno dei duelli più attesi in questo Lazio-Torino, quello tre i giocatori che meglio rappresentano le due squadre e che da anni guidano queste formazioni: uno a suon di gol, l’altro come pilastro difensivo. Klose-Glik era un testa a testa tutto da gustare nel tardo pomeriggio dell’Olimpico romano e, come conseguenza del risultato finale, la vittoria va chiaramente al tedesco della Lazio.

SS Lazio v Bayer Leverkusen - UEFA Champions League: Qualifying Round Play Off First Leg
Miroslav Klose, per il tedesco due assist ieri sera contro il Torino

Ancora una volta il numero 11 biancoceleste è risultato decisivo contro il Torino, pur non andando a segno: portano infatti il suo nome gli assist per i primi due gol della Lazio. Sul primo, in particolare, è da applausi il colpo di testa a rimettere in mezzo il pallone dopo aver visto il compagno smarcato anzichè cercare la rete colpendo verso la porta, che ha così permesso a Lulic di trovare il gol. Tutta l’esperienza del tedesco è venuta fuori anche sul raddoppio biancoceleste, con un tocco di fino a servire Felipe Anderson di prima, dopo la sponda aerea di Milinkovic-Savic.

Glik, Torino FC v US Citta di Palermo - Serie A
Il capitano granata Kamil Glik iei ha fatto quel che ha potuto, Klose gli è stato superiore

Con un risultato così roboante appare chiaro come la retroguardia del Torino abbia avuto delle difficoltà e traballato non poco, in particolare nella ripresa, ma il confronto diretto va al tedesco anche perchè in parecchie circostanze ha anticipato il capitano granata, in particolar modo nella sponda aerea per Lulic che è valsa l’1-0: Klose si smarca ottimamente da Glik (che ha le sue colpe nel perderlo così facilmente) e mette la palla a rimorchio. Un grande giocatore che quando vede granata quasi mai sbaglia la partita, risultando invece molto spesso decisivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy