gazzanet

Lazio-Torino, parla Pioli: “Gara complicata, granata forti sulle palle inattive”

Pre partita / Il tecnico biancoceleste: "Conosco bene Ventura, ottimo allenatore. Sa adattarsi ad ogni circostanza. Matri? Scioglierò gli ultimi dubbi domani"

Redazione Toro News

"Lazio-Torino si avvicina e il tecnico Pioli presenta la sfida di domani all'Olimpico contro i granata: "Sette vittorie consecutive in casa? Vogliamo continuare su questa strada, ma non dobbiamo illuderci e neppure crederci invincibili. Domani sarà l'occasione giusta per fare quel salto di qualità a livello mentale e migliorare di conseguenza la classifica"

"Quindi il discorso di Pioli si focalizza sui singoli: "Mauricio e Ravel Morrison come tutti possono sbagliare, raccomando ai giocatori di stare sereni, con il lavoro e l'impegno costante avranno le loro chance e sicuramente ci daranno una grossa mano. Abbiamo una rosa larga e competitiva, non è facile per nessuno, ma questo non può fare altro che migliorare la qualità"

"Pioli continua rispondendo alle domande su Matri e Marchetti: "Il portiere ha avuto un leggeri attacco di febbre, mentre giocando tante partite ravvicinate è logico che le mie scelte siano indirizzate anche dalle necessità del giorno. De Vrij sta cercando di trovare la strategia migliore con lo staff per tornare il prima possibile a disposizione".

"Quindi il tecnico Pioli mette in guardia i suoi sul Toro: "I granata giocano un calcio unico nel nostro campionato, non sarà semplice affrontarli. Partono molto bassi, ti costringono a scoprirti e poi ti infilano alla prima occasione. Dobbiamo stare attenti. Conosco molto bene Ventura, è un ottimo allenatore che sa adattarsi ad ogni situazione. Ha cambiato modulo ma i dettami tattici restano sempre gli stessi. Le sue squadre sono molto forti sulle palle inattive".

"Infine, Pioli fa un appello ai tifosi: "Loro sanno bene quanto possano essere utili alla causa biancoceleste. Detto questo non entro nel merito delle scelte personali".